Emergenza Coronavirus: si assumono 1500 OSS e 500 altri Addetti in Italia.

Per cercare di fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria, che seppur leggermente attenuata, è comunque ancora presente, la Protezione Civile ha pubblicato due bandi di concorso per assumere diverse risorse da impiegare come Operatori Socio Sanitari e Medici nelle varie strutture sanitarie.

concorso oss

Secondo quanto indicato nei bandi di concorso saranno 1.500 Operatori Socio Sanitari (500 opereranno presso le Residenze Sanitarie Assistenziali e Case di Riposo per anziani, mentre 1.000 opereranno negli Istituti Penitenziari individuati dal Ministero della Giustizia) e 500 Medici ad essere assunti mediante Protezione Civile.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori per poter accedere ai bandi di concorso:

  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di una licenza media
  • OSS: possesso di una qualifica da Operatore Socio Sanitario ottenuta presso una struttura accreditata
  • esperienza per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

A tutti i professionisti che saranno scelti sarà garantito vitto e alloggio nelle vicinanze della struttura dove si sarà assegnati, ed un premio di solidarietà forfettario per ogni giornata di lavoro.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati ai bandi emessi dalla Protezione Civile per OSS e Medici dovranno effettuare l’iscrizione seguendo la procedura telematica a seconda della posizione: Iscrizione per Medici per CovidIscrizione per Operatori Socio Sanitari per Covid. Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il link diretto al sito della Protezione Civile dove è possibile leggere tutto riguardo ai bandi pubblicati.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button