ENEL assume 140 nuovi Addetti senza esperienza: ecco come candidarsi.

Link Sponsorizzati:

assunzioni enel 2015

Enel ha presentato un nuovo programma di apprendistato scuola-lavoro per gli anni 2016 e 2017 in collaborazione con i Ministeri dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e del Lavoro. Tale programma offre una serie di opportunità di formazione e lavoro all’interno delle sedi della società per circa 140 apprendisti che saranno selezionati tra candidati giovani interessati ad una carriera all’interno del Gruppo Leader nel settore dell’energia in Italia.

Il programma studiato da Enel si rivolge quindi a tutti gli studenti che devono frequentare il quarto o quinto anno di un Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo Tecnologico tra uno dei seguenti: Istituto Buccari Marconi di Cagliari, Istituto Scalfaro di Catanzaro, Istituto Giorgi di Milano, Istituto Galilei Sani di Latina, Istituto Vittorio Emanuele III di Palermo, Istituto Kennedy di Pordenone e l’Istituto Focaccia di Salerno.

I 140 candidati selezionati firmeranno un contratto di apprendistato di primo livello che durerà fino alla maturità e che continuerà con un anno professionalizzante in seguito. Le risorse selezionate si presenteranno per un giorno a settimana nell’azienda e seguiranno un percorso formativo sia in aula che on the job in collaborazione con i dipendenti più esperti.

Sarà la stessa società Enel a rendere note le modalità di partecipazione dei candidati negli Istituti prescelti. Tale programma è stato reso possibile dal nuovo Decreto Legislativo 81/2015 e dal Decreto Interministeriale del 12 Ottobre 2015 che hanno sancito l’immissione dell’apprendistato scuola-lavoro tra le modalità di inserimento in un’azienda, sperando che oltre ad Enel, tante altre società possano iniziare a ragionare in questi termini.



Commenti

comments

2 Responses to ENEL assume 140 nuovi Addetti senza esperienza: ecco come candidarsi.

  1. domenico ha detto:

    sono un perito elettrico con tanta esperienza sposato con due figli

    • Antonio Finocchiaro ha detto:

      Buona sera,
      Io sono un ragazzo neodiplomato su “ASSISTENZA TECNICA E ASSISTENZA DI UN MEZZO DI TRASPORTO ” e desideri inserirmi nel mondo del lavoro se avrei la possibilità di entrare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.