ENEL assume Tecnici in tutta Italia anche senza esperienza.

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale. I posti di lavoro sono per giovani neo diplomati da inserire con contratti di apprendistato in posizioni tecnico – operative.

enel operai assume

Ricordiamo che ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è stata fondata nel lontano 1962 ed in seguito trasformata in una società per azioni quotata in borsa nel 1992. Sette anni dopo, nel 1999, la società è stata privatizzata in seguito alla legge sulle liberalizzazioni del mercato dell’energia elettrica in Italia. Oggi ENEL è una realtà importantissima in tutto il mondo e distribuisce gas ed energia elettrica in 35 Paesi, con circa 71 milioni di utenze attive ed oltre 70.000 dipendenti, numero che è in costante aumento negli ultimi anni. ENEL in Italia opera attraverso diverse società tra cui Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).

La selezione ENEL oggetto dell’articolo si rivolge a candidati in possesso di un diploma tecnico o professionale ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, energia e affini. I candidati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • motivazione ed entusiasmo
  • capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze
  • conoscenza dei temi di sicurezza
  • competenze e conoscenze in campo elettrico, elettronico o meccanico
  • proattività
  • capacità di risolvere i problemi

Le risorse scelte avranno la possibilità di firmare un contratto di apprendistato della durata di tre anni che comprenderà periodi di formazione teorica e periodo di formazione on the job in affiancamento ad alcuni tutor aziendali.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo oppure la pagina Enel Lavora con noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Sarei interessato a diventare un vostro collaboratore in ambito lavorativo e dal 1998 che faccio attività di lavori elettrici per ENEL in varie province, dal 1998 al 2005 le attività le svolgevo in una impresa chiamata DENTI per conto ENEL dal 2005 al 2015 come operativo in IREN settore elettrico reti ex ENEL e reti ex AMPS, poi dal 2015 a oggi sono ispettore di cantiere in ingegneria e realizzazioni reti elettriche, questi sono i miei contatti telefonici 3351936494 oppure 3478318427

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button