ENEL cerca personale in Italia: tantissime posizioni lavorative disponibili.

Link Sponsorizzati:

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale. I posti di lavoro sono sia per candidati in possesso di esperienza pregressa , che per giovani alla ricerca di un primo impiego che possono imparare attraverso un sistema di percorsi formativi e tirocini, per ambire a profili junior con possibilità di assunzioni e stabilizzazioni successive.

enel operai assume

Tali nuove assunzioni entrano a far parte del piano di sviluppo proposto dal Gruppo che prevede una serie di inserimenti divisi tra il periodo 2016 – 2020 con oltre 3.000 inserimenti a fronte dei 6.000 pre pensionamenti concordati con i lavoratori e i vari sindacati.
Vediamo alcune delle opportunità di lavoro proposte dal Gruppo ENEL che riguardano diverse sedi in Italia:

  • Tecnici di Zona: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale o Elettrica oppure dei diplomati periti elettrotecnici con una buona esperienza pregressa nella mansione, con conoscenza degli impianti elettrici, illuminotecnici, elettrotecnici ed ottima conoscenza delle tecniche di progettazione e gestione degli impianti. A tutti i candidati è richiesta una buona conoscenza delle norme sulla sicurezza e sugli appalti ed una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Business Analyst Efficientamento Energetico: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria o materie economiche con almeno tre anni di esperienza nel campo dell’efficientamento energetico. Sono richieste ottime capacità di negoziazione con i vari enti pubblici e una buona conoscenza della lingua inglese. Tra le varie esperienze e conoscenze richieste abbiamo quelle relative ai software di simulazione di processo, la conoscenza dei vari tipi di contratto di garanzia dei risultati. E’ gradita anche la conoscenza di medio livello della lingua spagnola.
  • Data Scientist: i candidati ideali devono essere dei laureati in materie quantitative con ottime capacità di analizzare dati statistici e buona conoscenza dei software R.Panda, Python, Sklearn e dei vari databes come Mongo, SQL e altri. Sono richieste anche ottima conoscenza della lingua inglese ed è gradita una buona conoscenza della lingua spagnola.
  • Service & UX Designer: i candidati ideali sono laureati o formati nel campo dello Sviluppo Grafico UI o UX con almeno cinque anni di esperienza nell’uso del programma Adobe Experience Manager. E’ richiesta la disponibilità per frequenti trasferte lavorative ed una buona conoscenza delle lingue inglese e spagnolo.
  • Scrum Master: i candidati ideali sono dei laureati in informatica o ingegneria informatica con almeno due anni di esperienza nel settore e una buona conoscenza della lingua inglese. La formazione del candidato ideale deve comprendere l’uso di strumenti per Agile Project Management, IT Strategy ed il possesso di certificazione CSM – Scrum Master e PSM – Professional Scrum Master. La conoscenza dei vari software legati al ruolo è da considerarsi requisito gradito.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL per le varie sedi italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

2 Responses to ENEL cerca personale in Italia: tantissime posizioni lavorative disponibili.

  1. Bogdan ha detto:

    Salve sono una persona seria,sono senza lavoro e potrei lavorare con ENEL.Grazie e cordiali saluti.

  2. Salvatore Paolo ha detto:

    Ciao mi chiamo Salvatore e faccio l’elettricista industriale e civile spero di avere vostre notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.