Ferrovie Federali Svizzere assumono nuovo personale.

Se siete interessati ad un lavoro all’estero, in Svizzera sono disponibili centinaia di opportunità presso le Ferrovie Svizzere, società di trasporti su rotaia del paese elvetico grazie anche al nuovo progetto delle Officine FFS.

ferrovie svizzere

Si tratta, infatti, di una nuova fabbrica industriale che sarà costruita nel Canton Ticino e porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con 300 assunzioni.

L’azienda FFS – Ferrovie Federali Svizzere è la principale società che opera nel settore dei trasporti ferroviari e controlla 3.228 km di ferrovie su cui viaggiano centinaia di treni che trasportano più di un milione di passeggeri e oltre 200 mila tonnellate di merci. Ferrovie Federali Svizzere tocca tutti i capoluoghi dei vari cantoni con quasi 800 stazioni. L’azienda è stata fondata nel 1902 ed è oggi un punto di riferimento del settore con oltre 30.000 dipendenti, suddivisi nelle quattro divisioni: Viaggiatori, Merci (FFS Cargo), Infrastruttura e Immobili – a cui si aggiungono le funzioni di pilotaggio e di servizio.

La notizia è stata confermata dal quotidiano Il Corriere del Ticino che ha dedicato un articolo alla nuova fabbrica delle Officine FFS che sarà costruita presso la cittadina di Castione, nel Canton Ticino, grazie ad un investimento di oltre 360 milioni di euro che porterà alla possibilità di assunzioni per circa 300 risorse.
Non sono ancora disponibili i dettagli circa le assunzioni, ma per la maggior parte dei casi saranno selezionate risorse per profili specialistici nei settori dell’ingegneria, della diagnostica e della polimeccanica. Saranno valutati anche giovani senza alcuna esperienza per circa 60 posizioni da apprendisti.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie Federali Svizzere possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Per le Officine FFS del Canton Ticino bisognerà attendere la realizzazione della fabbrica che potrebbe essere terminata entro il prossimo anno.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

14 Comments

  1. i miei sogni si esaudirano e la mia famiglia sarà felice

  2. salve io sarei molto felice di lavorare e avere un posto di lavoro gratificante essendo avuto molte esperienze lavorative non ho l’opportunità di mettermi a confronto di far capire cosa so fare e mettere in pratica le mie esperienze

  3. Sarei molto interessato a questo lavoro e disponibile a patire subito

  4. sare veramente molto felice di fare parte di una di queste grandi aziende serie e che rispettano i lavoratori età 22 anni

    1. Opportunita’ fantastica il fatto di poter viaggiare e incontrare nuova gente.
      Spero di farne parte.
      Pronto in qualsiasi momento.
      Rimango a vostra disposizione.

      Much appreciated.
      Looking forward

      Thank you
      Kind Regards

      Adriano Zurini
      +39 3922544970

  5. INFO su assunzioni delle ferrovie SVIZZERE e ITALIANE. INDIRIZZI o E-MAIL, telefono a cui rivolgersi.saluti e grazie

  6. Operatore macchine ferroviarie Plasser e Matisa con esperienza ventennale

  7. Oportuniti fantastica,mi piacerebbe lavorare in Svizzera,spero di farne parte nella ferrovia Svizzera.
    Già lavoro nel campo della manutenzione ferroviario.
    Aspetto un vostro riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button