Corsi gratuiti per diventare giardiniere di campi da golf.

campo da golf giardiniere

Siete amanti del settore giardinaggio? Avete mai pensato di lavorare nella manutenzione dei campi da golf? Bene, oggi con il nostro articolo possiamo esservi d’aiuto, ecco come:
L’I.S.P.A. Puglia ha indetto un corso formativo gratuito per Greenkeeper (ossia addetto alla manutenzione dei campi da golf), della durata complessiva di 1200 ore, verso 15 allievi disoccupati e iscritti ai CPI della Provincia di Lecce.
Data di scadenza per poter accedere al bando: 6 novembre 2013.

Descrizione del lavoro da Greenkeeper:

Il Greenkeeper è un addetto alla manutenzione dei campi da golf che mantiene un campo da golf. Esso lavora sotto la direzione della Soprintendenza di Golf o Direttore di Golf Operations Course, deve avere una vasta conoscenza di agronomia, patologia vegetale, entomologia, chimica, scienze del suolo e deve saper misurare la “velocità” della palla da golf attraverso lo stimpmeter.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare è l’arte di monitoraggio.

Locandina: Download

Domanda di partecipazione: Domanda

Gli interessati, se in possesso dei requisiti sopra elencati, potranno inviare la propria domanda di candidatura in uno dei seguenti indirizzi postali:
– Via Don Luigi Sturzo n. 12, Poggiardo (LE) – Sede legale;
– Via G. De Ferrarsi n. 34, 73024 Maglie (LE), tel. 0836 312170; Via Don Luigi Sturzo n. 8, 73037 Poggiardo (LE), tel. 0836 901858 – Sedi operative.

Ricordiamo agli utenti che l’I.S.P.A. Puglia, fondata nel 2001, è un centro di servizi formativi, che si occupa di progettazione e realizzazione d’interventi di formazione professionale a catalogo articolato con proposte riferite ai vari settori produttivi, presenti nella regione pugliese.

Nota bene: Nel presente annuncio lavorativo non è richiesta la Laurea.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button