Il Museo di Arte Moderna di New York assume nuovo personale.

moma new york lavoro

Ti piacerebbe lavorare in uno dei posti più interessanti di New York? Ami la storia,la letteratura e bei film? Allora la seguente proposta lavorativa potrebbe essere adatta a te; il MOMA di New York cerca nuovo personale da inserire nell’anno attualmente in corso.

Il Moma (Museum of Modern Art) è uno dei maggiori musei di arte moderna presenti al mondo,nacque nel 1929 e attualmente al suo interno possiede numerose opere dall’estremo valore.Vanta moltissimi dipinti,libri,sculture,fotografie.Conta più di 150.000 opere,22.000 film,4 milioni di fermo immagini,300.000 libri e le schede personali di più di 70.000 artisti tra i quali spuntano i nomi di Pablo Picasso,Jackson Pollock,Vincent Van Gogh,Salvador Dalì ecc ecc .Per tanto chi desidera realmente lavorare al Moma e intraprendere una carriera professionale nell’ambito della conservazione dei beni culturali,in uno degli ambienti più straordinari  oltre che di estrema importanza a livello mondiale, è bene che sappia che le proposte lavorative e gli stage formativi messi a disposizione dal museo sono veramente interessati.

Per i profili museali,si cerca personale esperto in molteplici ambiti,dai inserire in vari settori della struttura sia full time che part time.Non mancheranno di certo le opportunità per i giovani neolaureati o senza esperienza,per i quali sono disponibili stage formativi,retribuiti e non.Vediamo insieme però quali sono le figure professionali che il Museum of modern art cerca e quali sono i requisiti richiesti.

Si cercano le seguenti figure professionali:

– Administrative Assistant;
– Assistant to Chief Curator;
– Assistant Director Exhibition and Program Funding;
– Assistant Director International Program;
– Assistant Educator Digital Learning;
– Assistant Supervisor Control Room;
– Curatorial Assistant;
– Department Assistant Drawings and Prints;
– Development Assistant Research;
– Graphic Designer;
– Membership Sales Assistant;
– Projectionist;
– Sales Associate;
– Senior Graphic Designer Building Project;
– Visitor Assistant.

I requisiti richiesti sono:

  • Maggiore età
  • possesso di una laurea (meglio se Beni Culturali o Architettura)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Possesso di un visto o permesso di lavoro.

Non ci è purtroppo pervenuta notizia alcuna circa l’importo mensile che sarà versato al futuro impiegato. Coloro che sono interessati alla seguente proposta lavorativa,tutti coloro che hanno ancora dubbi a riguardo e tutti coloro che sentono di potercela fare e non hanno problemi a cambiare città, possono inviare il proprio curriculum vitae (preferibilmente in inglese) on line al seguente indirizzo email: jobs@moma.org, o via fax allo:(212) 333-1107 .Tutti coloro che desiderano ottenere maggiori informazioni, possono fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata correttamente.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button