Il sindaco di Arezzo: “Precedenza per i sussidi ai bisognosi italiani!!”.

sindaco arezzo Alessandro Ghinelli

“Voglio evitare la discriminazione al contrario: quella nei confronti dei miei cittadini”, ha dichiarato il Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, di Forza Italia il quale ha voluto mettere in atto un aiuto sociale appositamente pensato per i propri cittadini. Si tratta di un aiuto sociale dedicata ai cittadini residenti nel territorio che purtroppo si trovano a vivere in un momento di particolare difficoltà. “Diamo contributi per i bisogni essenziali dei cittadini. Servono a sostenerli nei momenti di difficoltà: ad esempio, beni alimentari e pagamento delle bollette. Insomma, la sopravvivenza minuta”, ha dichiarato il Sindaco.

Stando a quanto dichiarato dal Sindaco di Arezzo, ogni anno vengono messi a disposizione circa 170 mila euro per le necessità degli indigenti.“È una risorsa finita, le domande sono tante ma non possiamo darlo a tutti. Per evitare di darlo a chi più si lamenta, ho pensato di riservare il contributo ai residenti del comune di Arezzo da almeno 5 anni e che siano in cerca di un lavoro. Vogliamo dare una risposta a loro, a chi ha un rapporto continuo con la città”, aggiunge il Sindaco.Tali richieste, stando a quanto dichiarato dal Sindaco arrivo per lo più da soggetti insospettabili, ovvero imprenditori che avevano un’attività andata male purtroppo, ma anche da gente in difficoltà per pagare l’Imu o che non hanno un tetto. Verrà data una carta ricaricabile, in modo tale che si sappia a chi viene erogato il contributo e come viene speso.

Dal centrosinistra è arrivata la voce secondo la quale il sindaco di Arezzo sarebbe razzista, ma proprio a queste voci, il Sindaco risponde così:“Io razzista?Assolutamente no. Innazitutto perché se qualche cittadino straniero regolare, che abita qui da più di cinque anni verrà a chiedere il sussidio, potrebbe ottenerlo. Poi va detto che Arezzo è una città ospitale: tra i capoluoghi della Toscana siamo quello che ha il maggior numero di profughi. E siamo di centrodestra. Ci sono città di centrosinistra che non ne hanno ospitato nemmeno uno. Ho chiesto al governatore Rossi di tirargli le orecchie: chi predica accoglienza poi deve farla”.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Senti, chi parla di razzismo! Cosa dovremmo pensare di chi non si cura dei propri cittadini indigenti, disprezzati anche da chi è accolto in pompa magna da amministratori razzisti per il solo fatto che non sono italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button