In Italia puoi acquistare una Casa ad 1 euro: ecco come.

I piccoli borghi italiani soffrono sempre più dello spopolamento, con i giovani che preferiscono o sono costretti ad andare verso le grandi città abbandonando i piccoli paesini. E’ il caso anche di alcuni comuni italiani, dove molti immobili vengono abbandonati e le varie famiglie si ritrovano ad emigrare.

1 euro per una casa

Il sindaco di Tarsia (ad esempio), Roberto Ameruso, ha però avuto una buona idea per cercare di contrastare il fenomeno: vendere le case abbandonate ad un euro, in modo da attirare nuovi cittadini per la sua Tarsia ed assicurare un futuro.

Al momento le case che potrebbero rientrare nel progetto del sindaco potrebbero essere una ventina, di proprietà di persone che non sono più interessate a mantenerle. Ma non solo la casa ad un euro, il Sindaco Ameruso sembra stia valutando anche un progetto secondario per permettere la vendita dell’immobile a costo zero, senza spese notarili o altro.

Va detto che questa idea fu già utilizzata in passato come nel caso di Badolato, un paesino in provincia di Catania dove le case furono messe in vendita a prezzi stracciati. A Tarsia invece saranno praticamente gratis, con gli acquirenti che dovranno quindi dedicarsi solo alle spese per i lavori e secondo il Sindaco sono già tante le coppie che vogliono approfittare dell’occasione.

Come Ottenere La Casa:

Se siete quindi interessati ad una vita in uno dei caratteristici paesini del sud italia potete quindi valutare l’idea di acquistare una casa ad un euro ed iniziare la nuova avventura a Tarsia.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button