In arrivo 56.000 nuove assunzioni in diversi settori in Italia.

Link Sponsorizzati:

bonus assunzioni 2014

Secondo alcuni dati resi noti da DATAGIOVANI, le aziende italiane nel corso del 2017 dovrebbero provvedere all‘assunzione di circa 56.000 giovani, di cui la metà molto probabilmente verranno impiegati in settori come l’agricoltura e il turismo. Dunque, si prospettano finalmente dei tempi più rosei per i tanti giovani italiani che da anni ormai non riescono a trovare impiego, nonostante i diplomi, lauree e master conseguiti, anche con i migliori dei voti.

Sempre secondo i dati diffusi da Datagiovani, regioni come il Trentino, il Lazio, la Campania, il Veneto e la Lombardia sono quelle che al momento stanno cominciando ad offrire lavoro, rispetto allo scorso anno, che è stato considerato proprio negativo. Per lo più le aziende al momento ricercano giovani da poter impiegare nei settori tecnici, informatici ed ingegneristici, con assunzioni di circa 2.000 persone. Altro settore nel quale è richiesto personale risulta essere quello del marketing, ovvero un settore che sembra essere in forte crescita, grazie soprattutto alla diffusione dei social network.

Sono, inoltre, previste assunzioni anche per le varie segreterie scolastiche, si parla di circa 2.690 assunzioni, ed ancora 3.290 assunzioni nel campo della grande distribuzione come commessi. I dati, invece, parlano di un calo netto rispetto allo scorso anno, per quanto riguarda le assunzioni nel campo della ristorazione, come camerieri e cuochi. Dunque, in base ai dati forniti, sembra preannunciarsi un autunno e un inverno positivo dal punto di vista economico e lavorativo per i tanti giovani italiani, che forse dopo tanti anni di attesa, riusciranno a trovare un’occupazione.



Commenti

comments

4 Responses to In arrivo 56.000 nuove assunzioni in diversi settori in Italia.

  1. lisa magalini ha detto:

    Sono una ragazza di 30 anni dinamica e responsabile di cento (Fe) in cerca di un lavoro

  2. Deanna ha detto:

    Mi candido per aiuto ristorazione nella citta di modena,

  3. sarah felice ha detto:

    Sono una giovane Donna di 34 anni,in cerca di lavoro. Sono molto volenterosa e molto responsabile! Sarah Felice Genova.

  4. flavia ha detto:

    sono una ragazza di 30 connampiavesperienza lavorativa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *