ING Direct forma e assume consulenti finanziari grazie alla ING Financial Academy

Se siete interessati a lavorare all’interno di un Gruppo Bancario, vi interesserà sapere che ING Direct, uno dei più noti istituti bancari, è alla ricerca di giovani interessati a ricoprire il ruolo di Financial Advisors. Ben 100 giovani saranno inseriti nella rete di Consulenti del Gruppo entro il 2019 e i candidati selezionati avranno un’opportuna formazione e saranno avviati alla carriera di Consulente Finanziario. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme in cosa consiste questa offerta di lavoro e come candidarsi.

ing direct

Formazione grazie a ING Financial Academy

ING Direct ha in programma di lanciare una nuova rete di Financial Advisor e per questo motivo è alla ricerca di Consulenti Finanziari da formare e inserire nella propria azienda. Proprio in questo ambito entra in gioco la ING Financial Academy, ovvero un percorso formativo della durata di 250 ore, che affianca lezioni in aula e online, avvalendosi della collaborazione di docenti della SDA Bocconi.

Al termine del periodo formativo, dalla durata complessiva di 4 mesi, gli allievi saranno quindi avviati alla carriera di Consulente.  I nuovi professionisti, che verranno inseriti in azienda entro il 2019, potranno fin da subito beneficiare di un consistente portafoglio clienti offerto dalla stessa ING Direct. La società, inoltre, sosterrà i suoi consulenti finanziari attraverso un contributo spese e un anticipo delle commissioni per il primo anno di attività.

Requisiti

Le opportunità di lavoro in qualità di Consulenti Finanziari ING Direct sono rivolte anche a giovani senza esperienza. I candidati selezionati, infatti, riceveranno la formazione adeguata per poter indirizzare i clienti nella scelta degli investimenti più adeguati alle loro esigenze, in modo chiaro e soprattutto trasparente. Per poter accedere alla ING Financial Academy bisogna comunque essere diplomati e iscritti all’albo dei Consulenti Finanziari oppure laureati. Per chi non è iscritto all’albo, inoltre, il programma formativo prevede dei corsi di supporto in modo tale da poter superare l’esame per l’abilitazione professionale.

Come inviare la candidatura

Se siete interessati all’opportunità di formazione e lavoro in banca con ING Direct potete visitare la pagina dedicata al programma formativo e di inserimento per Financial Advisors, dalla quale è possibile scaricare un’apposita app per candidarsi. Una volta scaricata l’applicazione, occorre quindi registrarsi e cercare l’annuncio Consulente Finanziario ING, per poi inviare la candidatura.

Vi ricordiamo, inoltre, che al momento ING Direct, è alla ricerca di numerose risorse da impiegare nelle sue sedi e filiale italiane. Se volete sapere quali sono i profili ricercati e inviare la vostra candidatura, non vi resta quindi che visitare la sezione dedicata alle Carriere presente sul sito ufficiale del Gruppo. Una volta selezionato l’annuncio di proprio interesse non vi resta che inviare il curriculum vitae attraverso l’apposito form.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button