Intesa SanPaolo: arrivano 5000 nuove assunzioni con corsi gratuiti.

Il Gruppo Intesa SanPaolo ha pubblicato una serie di opportunità di formazione e di lavoro che potrebbero interessare dei giovani.

Grazie alla collaborazione con Generation Italy, infatti, il Gruppo Intesa SanPaolo ha varato un programma di formazione che potrebbe portare all’inserimento di numerosi giovani tra i 18 e i 29 anni all’interno delle varie sedi.

La notizia è stata riportata e confermata da diversi siti di informazione e dal quotidiano La Repubblica che ha spiegato il progetto “Giovani e Lavoro”, varato dal Gruppo Intesa SanPaolo e da Generation Italy. Il progetto prevede dei percorsi formativi gratuiti che si propongono di formare e di fornire competenze a diversi candidati tra i 18 e i 29 anni in tre settori professionali: Hi Tech, Alberghiero e Ristorazione e Vendite. Il progetto si propone quindi di formare 5.000 giovani entro il 2021 e di fornire alle varie imprese dei lavoratori qualificati in modo da rispondere alle domande delle varie aziende.

I percorsi formativi che riguarderanno il Gruppo Intesa SanPaolo avranno una durata che può variare dalle tre alle dodici settimane, e non avranno alcun costo. Le sedi dei corsi saranno Roma e Napoli, ma non è escluso che il Gruppo Intesa SanPaolo possa organizzare degli altri corsi nelle città di Milano, Bari e Torino. Come detto, i corsi proposti dal Gruppo Intesa SanPaolo e da Generation Italy interesseranno diversi candidati tra i 18 e i 29 anni e saranno su tre settori professionali: Hi Tech, Alberghiero e Ristorazione e Vendite.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Intesa SanPaolo possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Per quanto riguarda il progetto, le candidature devono essere effettuate attraverso questa pagina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button