Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: arrivano tantissime nuove assunzioni.

L’IPZS – Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha annunciato una campagna di assunzioni che coinvolgerà principalmente la sua sede di Roma, ma anche altre sedi disseminate sul territorio.

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato assunzioni

Ricordiamo che l’IPZS – Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è una società, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, fondata nel 1928 che ha la sua sede centrale in quel di Via Salaria, a Roma.
Nella stessa città ci sono anche lo stabilimento Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali, la sezione Zecca e lo stabilimento per le Produzioni Multimediali. La Zecca si compone di due fabbriche sempre site a Roma, in Via Principe Umberto e Via Gino Capponi. L’IPZS ha anche uno stabilimento in quel di Foggia che si occupa della produzione di targhe di veicoli, ricettari medici e bollini farmaceutici.

La notizia delle nuove assunzioni da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sono state confermate dal sindacato Uilcom che ha reso pubblico il piano industriale 2023-2025. Saranno investiti 366 milioni di euro di cui il 27% sarà impiegato per la Produzione, il 7% per le Infrastrutture PE e PSE, il 19% per l’area IT, il 18% per l’area Immobiliare e Sostenibilità, e il 4% per l’Innovazione. Tali investimenti porteranno un forte incremento dell’organico con inserimenti di numerose figure professionali a fronte di uscite che saranno effettuate sfruttando la Riforma Fornero e l’isopensione, quel particolare strumento che permette di andare in pensione anticipata senza rinunciare a parte dei contributi.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni è facile immaginare che l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato andrà ad assumere operai ed addetti alla produzione, ma anche tecnici, informatici, amministrativi e altri profili.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo IPZS – Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni della società dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button