Italgas Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

Italgas è una delle società più importanti nella distribuzione del gas in tutta Europa ed è alla ricerca di nuovo personale da impiegare in varie sedi sul territorio italiano.

italgas lavora con noi lavoro addetti

La società Italgas SpA è nata nel 1837 sotto il nome di Compagnia di Illuminazione a Gas in quel di Torino ed è diventata oggi un Gruppo leader nel settore con al suo interno diverse società. Essa infatti comprende Italgas Reti, Napoletanagas, ACAM Gas, Toscana Energia, Metano Sant’Angelo Lodigiano ed Umbria Distribuzione Gas. Oggi il Gruppo è anche quotato in Borsa e conta più di 4.000 dipendenti.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Italgas:

  • Addetti di Distribuzione: i candidati ideali sono dei geometri o periti meccanici con buona capacità nella gestione e della manutenzione della rete di distribuzione. Essi dovranno svolgere le attività di primo intervento nella riparazione e nell’individuazione di dispersioni di gas, ma anche di  inserimento e registrazione dei dati, prova tenuta, attivazione o modifica impianto derivazione utenza. Essi si occuperanno anche di avvisare i vari utenti per eventuali interruzioni del servizio dovute a lavori programmati ed anche dell’allaccio di eventuali nuovi impianti o nella sostituzione delle tubazioni.
  • Tecnici di Distribuzione: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Meccanica, Civile, Elettrica, Elettrotecnica, Geotecnica oppure dei diplomati geometri. Essi dovranno controllare i vari cantieri e lo svolgimento dei lavori, gestendo la manutenzione della rete di distribuzione.
  • Esperti di Processi ed Impianti: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Chimica, Meccanica o Energetica che abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza in società complesse e strutturate. E’ gradito il possesso di eventuali Master Post Laurea in argomenti utili per il lavoro in questione.
  • Application Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Informatica, delle Telecomunicazioni o Informatica che abbiano maturato almeno quattro anni di esperienza in società di medie o grandi dimensioni. E’ gradita la conoscenza della suite bit2win.
  • Addetto Ufficio Stampa: i candidati ideali sono dei laureati in discipline umanistiche o economiche che abbiamo maturato almeno tre anni di esperienza nella mansione. Essi devono avere il controllo di una buona rete relazionale ed avere competenze su economics e finanza aziendale, ma anche conoscenze della suite office e della lingua inglese.

Italgas è anche alla ricerca di alcuni profili per l’azienda Gaxa, che si occupa della vendita e distribuzione del Gas nella Regione Sardegna:

Link Sponsorizzati:

– Social Media Specialist Gaxa;
– Area Manager Sud Gaxa;
– Sales Analyst Gaxa;
– Responsabile Marketing e Vendite Gaxa;
– Stage in Gaxa area Operation;
– Stage in Gaxa area Marketing e Vendite.

Si ricercano profili anche per la Digital Factory Italgas, un team di lavoro che si occupa di studiare ed ideare nuove soluzioni IT:

– Delivery Manager (Scrum Master).
– User Experience Designer (UX).
– User Interface Designer (UI).
– Data Scientist;
– Esperto in Canali Digitali;
– Analista sistemi IOT & Sistemi di Integrazione;
– Application Specialist sistemi ERP ambito Finance.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Italgas possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *