ITALO TRENO assume personale in Italia: ecco come candidarsi.

La compagnia NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha annunciato una serie di nuove assunzioni per vari settori all’interno della compagnia attraverso il suo portale.

lavoro italo treno italia

Ricordiamo che NTV è l’acronimo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, un operatore privato italiano che si occupa del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità. Tale società fu fondata nel 2006 grazie a Diego Della Valle, Luca di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone e vanta oggi una flotta che è composta da un totale di 47 treni con più di 1.200 dipendenti.
Per le proprie assunzioni ed il proprio personale NTV ha creato un’ottima Scuola di Formazione che è altamente specializzata sulle tematiche Tecnico Regolamentari e su tematiche di Ospitalità ed Accoglienza. La formazione prevede le seguenti specifiche ed obiettivi tra cui la formazione di primo inserimento al ruolo, competenze trasversali mirate, mirata per percorsi di carriera e sviluppo individuali e di aggiornamento per allineare le conoscenze delle risorse allo sviluppo del Business.

La notizia delle 60 assunzioni è stata confermata dalla stessa Italo Treno che ha spiegato come stia lavorando per creare delle opportunità di lavoro per i più giovani, interessati a lavorare come Operatori di Impianto. Le risorse saranno impiegate negli impianti formazione treno nelle città di Milano e Venezia e si occuperanno della formazione e movimentazione dei rotabili Italo. Essi dovranno poi occuparsi delle attività di pulizia e rifornimento tecnico e commerciale negli impianti e del monitoraggio del programma di esercizio Italo.
Vediamo subito alcune delle posizioni lavorative all’interno di NTV ed Italo Treno:

Le posizioni ricercate sono quelle di Hostess e Steward: il ruolo prevede l’accoglienza dei clienti a bordo dei treni e la gestione delle relazioni, il riordino di tutti gli ambienti e qualsiasi tipo di supporto ed assistenza ai vari ospiti del treno. Essi dovranno controllare anche la validità dei biglietti ed occuparsi dei servizi di catering e vendita. I candidati ideali sono dei diplomati che hanno una buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, con un aspetto curato e buone doti relazionali e di vendita. E’ gradita esperienza pregressa ed anche conoscenza di altre lingue straniere.

La notizia è stata confermata dalla stessa compagnia Italo Treno che ha confermato una selezione di diverse risorse da impiegare come Hostess e Steward per le stazioni di Torino, Milano, Verona Porta Nuova, Venezia, Padova, Bologna Centrale, Reggio Emilia, Firenze Santa Maria Novella e Napoli Centrale.
Tutti gli interessati devono essere in possesso di un diploma o di una laurea ed aver maturato esperienza pregressa nella mansione nel settore del turismo e dei trasporti. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni festivi. Le risorse dovranno seguire un corso di formazione della durata di un mese e firmeranno un contratto iniziale di somministrazione.

I candidati dovranno avere un’età non superiore ai 29 anni ed essere in possesso di un diploma tecnico o scientifico e non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Essi dovranno essere disponibili a lavorare anche nei giorni festivi ed essere disponibili a trasferirsi nelle sedi di lavoro indicate. Le risorse firmeranno un contratto di apprendistato professionalizzante che prevede anche un percorso formativo volto al conseguimento delle abilitazioni necessarie per svolgere il ruolo.

Come Candidarsi in Italo:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo NTV ed Italo Treno possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. E’ possibile che il settore delle risorse umane del Gruppo NTV organizzi anche dei career day in alcune città italiane per favorire una serie di colloqui tra i candidati interessati e l’azienda.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button