La Svizzera assume nuovo personale nelle Fattorie: vitto e alloggio compreso.

Se siete appassionati di natura e siete interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero, sarete felici di sapere che Agriviva – Associazione di Aziende Agricole Svizzere sta offrendo numerose opportunità di lavoro stagionale per giovani interessati a lavorare in campagna e nelle fattorie.

lavoro fattorie svizzera

Ricordiamo che Agriviva è un’associazione svizzera senza alcuno scopo di lucro che viene sostenuta massivamente dal Governo, da tutti i cantoni e dalle organizzazioni agricole del territorio. Essa è stata fondata nel 1946 e lavora come punto di incontro tra le città e le campagne, proponendo diverse opportunità di lavoro nelle fattorie associate, in modo da far avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura. Agriviva organizza anche numerosi stage scolastici per bambini ed anche consulenze ai vari insegnanti interessati all’agricoltura. Agriviva lavora insieme ai vari uffici di collocamento per studiare percorsi di inserimento mirati per giovani, in collaborazione con tutte le fattorie associate che hanno bisogno.

Posizioni Aperte:

In particolare Agriviva conta nel suo gruppo oltre 800 fattorie sul territorio svizzero ed è per questo motivo che sono davvero tante le opportunità di lavoro per giovani interessati ad aiutare le varie famiglie contadine. Le attività offerte sono diverse: è possibile dare aiuto nelle stalle, nella cura degli orti e dei giardini, nella raccolta dei vari prodotti e nella gestione degli animali. In questo modo ogni profilo può imparare vari mestieri e varie mansioni del lavoro nel mondo della campagna, stando a contatto diretto con la natura e gli animali, in un clima sano.

Le offerte di lavoro proposte da Agriviva si rivolgono a giovani tra i 14 e i 25 anni, mentre per i cittadini dell’Unione Europea l’età minima per poter rispondere ad un’offerta di lavoro è 16 anni. I lavori hanno una durata minima di due settimane e possono arrivare fino ad un massimo di due mesi, con turni di lavoro tra le 40 e le 44 ore per i minorenni, e 48 ore per coloro che hanno già compiuto 18 anni. La retribuzione prevede un compenso che spazia tra i 12 e i 20 CHF al giorno, con vitto e alloggio.
Se desiderate lavorare come braccianti, potete dare un’occhiata a quest’articolo dove si cercano braccianti con stipendio di 3600€ al mese.

Salario:

L’iscrizione al programma di Agriviva richiede il pagamento di circa 40 euro che copre i costi di collocamento, consulenza, assistenza e verifica d’idoneità della fattoria.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro proposte da Agriviva possono inoltrare la propria candidatura direttamente dal portale dell’associazione, compilando il modulo presente. I candidati ritenuti idonei saranno ricontattati dall’ufficio di collocamento preposto che fornirà tutta la documentazione per l’esperienza di lavoro.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button