La Svizzera cerca braccianti: sino a 3600 euro al mese per coltivare la terra.

La Svizzera cerca braccianti: sino a 3600 euro al mese per coltivare la terra.

svizzera lavoro terra

Opportunità di lavoro all’estero e nello specifico in Svizzera, dove tantissime aziende che lavorano nel settore dell’agricoltura hanno aperto le selezioni per la raccolta nei campi.Alcuni annunci, che abbiamo scovato all’interno di siti web autorevoli, offrono la possibilità di lavorare godendo non solo di un ottimo stipendio ma anche di vitto e alloggio.
La paga di un bracciante agricolo, che ad esempio si è occupato della raccolta dell’uva, è stata di 120 franchi al giorno.
Si tratta di un‘opportunità di guadagno non indifferente se consideriamo che nel nostro Paese i lavoratori per svolgere la stessa mansione si accontentano talvolta di poche centinaia di euro e spesso in nero, ovvero senza contratto di lavoro.

Requisito fondamentale è quello di avere tanta buona volontà, flessibilità e spirito di adattamento: si tratta sicuramente di un lavoro faticoso, ma allo stesso tempo appagante.
Un requisito che può sicuramente giovare alla vostra candidatura, è quello di conoscere adeguatamente la lingua tedesca o francese (però non indispensabile).

Come Candidarsi:

Trovare i siti che si occupano di far conoscere al pubblico le mansioni disponibili nel campo dell’agricoltura, è un’operazione ardua: noi di Newslavoro però, abbiamo deciso di presentarveli in maniera facile e immediata.
Ecco infatti una lista ACCURATA dei principali portali (attivi e aggiornati periodicamente), in cui potrete trovare centinaia di posizioni aperte:

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).


Commenti

comments

28 Responses to La Svizzera cerca braccianti: sino a 3600 euro al mese per coltivare la terra.

  1. Giacomo Montefusco ha detto:

    Buongiorno, siamo Giacomo e Simone e abbiamo entrambi 30 anni.
    Siamo pugliesi, abituati al lavoro in campagna grazie, soprattutto, alla raccolta delle olive che svolgiamo ogni anno. Ci piacerebbe partire per affrontare questa nuova esperienza. Auto muniti e in possesso di sola patente B, ottima conoscenza dell’inglese, a discapito di quella francese di cui abbiam nozioni scolastiche. Solari e con spiccate doti comunicative e organizzative.

    Cordiali saluti
    Giacomo e Simone

    • Domenico ha detto:

      Buongiorno mi chiamo domenico foti lavoro in campagna da quando avevo 13 anni ottimo zappatore e sia per qualsiasi tipo di raccolta

  2. Marco ha detto:

    Buongiorno sono Marco con tanta voglia di lavorare parlo francese scolastico e sono disponibile a trasferirmi . cordiali saluti.

    • Anna Marta ha detto:

      Salve sono Anna Marta in sieme al mio compagno cerchiamo lavoro in campagna. Abbiamo 5 anni di esperienza con la racolta di uva e kiwi.Cerchiamo lavoro con aloggio

  3. pasquale ha detto:

    buon giorno sono pasquale di varese vicino al confine svizzero con tanta voglia di lavorare gia con permesso svizzero ma scaduto da 22 anni e io ò 56 anni la mia email pasqualegalata@ohtmail.it tel.3386714659 grazie

  4. tonino ha detto:

    Buon giorno sono tonino vivo al momento a Dusseldorf ma ceco lavoro in agricoltura sono disposto a trasferirmi per lavoro ho lavorato piu di 20 anni nella mia azienda agricola provengo dall Italia ho licenza media superiore e conosco il Francese a livello scolastico

  5. Paolo Fanano ha detto:

    Salve.Mi chiamo Paolo. Sono interessato a qualsiasi lavoro nel campo dell agricoltura e allevamento; vi ho già lavorato sia in Italia che all’ estero. inglese livello buono. 3496615529

  6. Mario ha detto:

    Sono aiuto cuoco italiano mi piace la campagna sono disponibile da subito

  7. Antonio ha detto:

    Ciao mi chiamo Antonio amo l’agricoltura….

  8. Fathi Zinoubi ha detto:

    Salve mi chiamo Fathi sono Tunisino vivo in Italia cerco qualsiasi lavoro in Svizzera grazie

    • Maurizio ha detto:

      Salve sono maurizio o una coop di lavoro in agricoltura se vi puo interessare

      • Anna Marta ha detto:

        Salve sono Anna Marta in sieme al mio compagno cerchiamo lavoro in campagna. Abbiamo 5 anni di esperienza con la racolta di uva e kiwi.Cerchiamo lavoro con aloggio

  9. Raffaello ha detto:

    Salve sono Raffaello sono interessato a qualsiasi lavoro agricolo dove per diversi anni ho svolto la vendemmia nell’azienda di uno zio.Sono disponibile a qualsiasi spostamento sia in italia che all’estero.lingue parlate inglese e spagnolo.

  10. Sardiello Nicola ha detto:

    Sonointeressato a questo lavoro abito a Francavilla Fontana (BR) se in caso potete contattarmi

  11. Gino ha detto:

    Buon giorno sono Gino Martini sono molto interessato a lavorare in natura. Ho fatto gli studi a Losanna in Svizzera quindi parlo bene il francese. Ho 44 anni e molta voglia di lavorare in questo contesto.

  12. Claudio ha detto:

    Cerco lavoro

  13. Lopardo Carmine salvatore ha detto:

    Sono interessatissimo.come posso contattarvi

  14. Teodoro Eliodori ha detto:

    Mi chiamo Teodoro e sono interessato a questa offerta di lavoro agricolo. Sono spossto, abito a Milano sono automunito e posseggo la patente di guida di categoria. C. Sono abituato a lavori molto pesanti di carico e scarico. Adesso sono in cerca di lavoro In attesa porgo distinti saluti

  15. cerco lavoro per la stagione invernale lavoro in hotel da 16 anni presso hotel fiesta in campofelice di roccella
    come fattorino ai piani
    sono disponibile per qualsiasi lavoro come manovalanza o pulizie o allevamento o aiuto nell agricoltura
    con alloggio e vitto grazie

  16. Ivan ha detto:

    Sono in cerca di lavoro

  17. Cosimo ha detto:

    Buongiorno mi chiamo Cosimo ò 29 anni e sono esperto nel campo della agricoltura raccolta olive nella vendemmia nella potatura di alberi ecc. E in più sto lavorando adesso solo che voglio dare una svolta alla mia vita e dare un buon futuro a mio figlio o tanta voglia di lavorare e di crescere grazie anticipatamente

  18. Francesco ha detto:

    Salve mi chiamo Francesco, ho 25 anni, abito in una campagna in provincia di Piacenza. Attualmente sono disoccupato ma lavoro circa metà anno nel settore petrolifero come autista, mulettista, piazzalista e magazziniere. Mi piace molto l’agricoltura sin da piccolo aiutavo i miei nonni nelle vigne e nelle varie raccolte di pomodori,meloni, angurie, ciliegie. So usare il trattore, però di vecchia data anche se mi adatto subito ad imparare a usare mezzi più nuovi e più tecnologici. Attualmente purtroppo l’agricoltura in Italia per i piccoli agricoltori è difficile da mantenere e ci si deve adattare a fare altri lavori. Lavorerei molto volentieri per questo stipendio, vorrei più informazioni se è possibile.

    Contattare e-mail: rapaccioli.francesco@yahoo.it

    Cordiali saluti

    Francesco

  19. Fransuà ha detto:

    Ho

  20. Florin ha detto:

    Buongiorno mi chiamo Florin Vlad, ho 23 anni, lavoro in agricoltura da quando avevo 17 anni nell’ambito viticolo, da 19 anni ho iniziato a fare il trattorista, possiedo i certificati per trattore, fitofarmaci e muletto. Disponibili per qualsiasi tipo di lavoro. Cordiali saluti.

  21. Alfio Ventura ha detto:

    Sono Alfio, ho 44 anni e dall’età di 15 anni ho iniziato a lavorare come bracciante agricolo, amo la campagna e sono disponibile al trasferimento e interessato alla vostra proposta.

  22. Domenico ha detto:

    Buongiorno mi chiamo domenico foti lavoro in campagna da quando avevo 13 anni ottimo zappatore e sia per qualsiasi tipo di raccolta

  23. Benedetto Davide ha detto:

    Mi chiamo Davide Benedetto Imbrogio Ponaro ho 33 anni sono un agricoltore e da circa 3 anni lavoro come trattorista in un azienda della Sicilia. Ho tanta voglia di lavorare all’estero,x garantismo un futuro discreto. Contattatemi

  24. Antonio ha detto:

    Sono agricoltore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.