Novità bollette 2014: arrivano tagli su luce e gas con un buon risparmio annuo.

luce e gas

La situazione in Italia è alquanto disastrosa: la disoccupazione aumenta giornalmente così come il debito pubblico nazionale e persino il numero delle imprese che decidono di chiudere i battenti o di trasferire la propria sede all’estero..

Nonostante tutto ciò, pare che qualche bella notizia stia arrivando dal Consiglio dei Ministri: il capo del Governo, Matteo Renzi, parecchi giorni fa ha annunciato l’arrivo di 80 euro in più in busta paga dal mese di maggio e persino una riduzione delle bollette per famiglie e piccoli consumatori.

La conferma è arrivata direttamente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico che ha confermato la presenza di tagli sulle tariffe già dal mese di aprile:  l’energia elettrica calerà dell’1,1% e il gas del 3,8%, con un taglio totale della spesa per il metano di oltre l’11% in un anno.

Dopo la piccola riduzione che era stata registrata nel 2013, il governo ha deciso di continuare ad effettuare dei tagli sulle bollette degli italiani: per la precisione, il costo dell’energia elettrica sarà di 18,975 centesimi di euro per ogni kilowattora confronto ai 19,189 centesimi di euro stabiliti nelle precedenti bollette.
A tal proposito, bisogna specificare inoltre che il costo del del metano sulle bollette del gas sarà di 83,01 centesimi di euro.

Il risparmio totale calcolato è di circa 55 euro l’anno che, grazie alle tante promozioni presenti attualmente all’interno del nostro Paese, potrebbe superare ben oltre questa cifra.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. In effetti sono stati effettuati degli sgravi di spesa per quanto riguarda i consumi dei vari servizi energetici,devo aggiungere però molto esigui, poco importanti per questi periodi difficilissimi.cominciare a calare qualcosa è già un inizio di agevolazioni; purtroppo,risolverà ben poco per l’economia delle famiglie italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button