Lavorare nei Musei: si assumono nuovi Funzionari e Assistenti.

lavoro musei

Indetto nuovo bando EPSO volto al reperimento di personale che verrà impiegato per il 2016 presso la Casa della storia europea di Bruxelles. Attraverso questo concorso verranno stilati degli elenchi di riserva dai quali la Commissione attingerà per la selezione di nuovi funzionari, amministratori e assistenti, che come già anticipato verranno impiegati presso la Casa della storia europea.

Sono disponibili attualmente 55 posti, ma vediamo nello specifico le principali figure ricercate al momento e come verranno ripartiti i posti disponibili:
* 20 Curatori.
Le figure selezionate si occuperanno dell’organizzazione di mostre, dell’aggiornamento della collezione permanente, del reperimento di contenuti ed opere.
* 15 educatori museali.
Le risorse selezionate si occuperanno dell’elaborazione e dell’attuazione della strategia di apprendimento e dei programmi relativi alle esposizioni e dovranno inoltre formulare offerte didattiche attraenti e diversificate per tutti i tipi di pubblico.

* 5 conservatori.
Si occuperanno della conservazione della collezione della casa della storia europea e delle opere prese in prestito, oltre che di verificare le condizioni dei locali in cui le opere vengono esposte e conservate
* 10 assistenti del curatore
* 5 assistenti del responsabile della conservazione e della collezione.

Tutti coloro i quali risulteranno interessati potranno inviare la propria candidatura, effettuando la registrazione per via elettronica collegandosi direttamente al sito dell’Epso. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 del 23 luglio 2015,ora di Bruxelles.Il bando di concorso potrà essere consultato cliccando sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button