Bando Imprenditori 2.0: sino a 50.000€ a fondo perduto per fare impresa.

E’ stato pubblicato, dopo settimane di annunci e rimandi, il nuovo Bando 2019 Imprenditori 2.0 da parte della Federazione Nazionale delle Cooperative e Società di Imprese per l’Italia.

disoccupazione soldi

Il Bando 2019 Imprenditori 2.0 comprende un’iniziativa appositamente studiata per i giovani che hanno la volontà di fondare una cooperativa o un’impresa. Il bando di concorso mette a disposizione un premio di 50.000 euro a fondo perduto per la creazione della cooperativa o impresa.

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso proposto dalla Federazione Nazionale delle Cooperative e Società di Imprese per l’Italia è stato fissato al giorno 31 dicembre 2019.
Il Bando 2019 Imprenditori 2.0 si propone quindi di selezionare i giovani dotati di talento e idee propositive in modo da far nascere una cooperativa o impresa che possa favorire l’occupazione giovanile. Il progetto si propone quindi di creare una vera e propria rete territoriale nazionale che possa far confluire risorse economiche che possano aiutare delle nuove imprese.

Il bando di concorso proposto dalla Federazione Nazionale delle Cooperative e Società di Imprese per l’Italia si rivolge a tutti i giovani imprenditori con età inferiore a 40 anni che abbiano proposto un’idea di impresa o cooperativa che rispetti una serie di requisiti. Le varie proposte di impresa saranno valutate dalla Federazione in base ad una serie di criteri:

  • originalità della proposta e contributo innovativo
  • valore dell’impresa o della cooperativa in base alle previste ricadute economiche del progetto, ai risvolti sociali e alla creazione dei posti di lavoro
  • qualità del team che propone il progetto, competenze dei vari imprenditori
  • tempi di realizzazione: sarà valutato il cronoprogramma di nascita del progetto
  • sostenibilità economica dell’impresa, affidabilità dei vari soci coinvolti e della gestione finanziaria, eventuale impegno economico a medio e lungo termine

Sarà quindi la Federazione Nazionale delle Cooperative e Società di Imprese per l’Italia a decidere il vincitore del concorso, che avrà quindi la possibilità di accedere al premio di 50.000 euro a fondo perduto, per la creazione dell’impresa.

Tutti gli interessati a partecipare al Bando 2019 Imprenditori 2.0 proposto dalla Federazione Nazionale delle Cooperative e Società di Imprese per l’Italia devono inviare la domanda di iscrizione secondo modulo entro le ore 14.00 del 31 dicembre 2019 direttamente mediante raccomandata con ricevuta di ritnro all’indirizzo FNCS Federazione Nazionale delle Cooperative e Società – “Sportello della Solidarietà” – Via Luigi Schiavonetti, 270 – 00173 Roma (RM). E’ possibile anche inviare il curriculum vitae direttamente all’indirizzo mail federazionencs@gmail.com nel caso si sia in possesso di competenze specifiche in relazione ai temi proposti dal bando di concorso.

Come ottenere il Contributo:

Per tutti coloro che vogliono leggere tutte le informazioni riguardanti il Bando 2019 Imprenditori 2.0 proposto dalla Federazione Nazionale delle Cooperative e Società di Imprese per l’Italia mettiamo a disposizione il link diretto al bando ed il link al sito ufficiale dove saranno comunicati tutti gli aggiornamenti riguardanti il concorso.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button