Lavorare nel settore assicurativo: si assumono impiegati in Italia.

assicurazioni scatola nera

In arrivo nuove opportunità di lavoro dal settore assicurativo. Articolo 1, l’Agenzia per il Lavoro, è al momento alla ricerca di 36 profili da impiegare nel settore delle assicurazioni, anche appartenenti alle categorie protette, ovvero invalidi. A candidati selezionati verrà offerto un contratto di lavoro part time e full time a seconda dei profili.

Nello specifico, l’Agenzia è alla ricerca di 6 liquidatori Sinistri ramo vita. Il candidato ideale sarà laureto in giurisprudenza, economia o statistica, ed inserita all’interno del gruppo di lavoro.Inoltre, dovrà aver maturato esperienza nel settore delle assicurazioni e si occuperà, nello specifico, di:
– gestire i sinistri con spiccata abilità gestionale
– eseguire le procedure richieste dalle polizze per poter liquidare il sinistro
– controllare le perizie effettuate dai collaboratori esterni, verificare la documentazione tecnica e le connotazioni del sinistro per avere un focus sul percorso d’impostazione del metodo utilizzato per la perizia
– comunicare con il responsabile del CLD le valutazioni effettuate. Al candidato, verrà chiesto:
– orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali
– una buona padronanza degli strumenti informatici
– ottime capacità di relazione, comunicazione, organizzazione del lavoro e del tempo.

Per i suddetti profili, verrà offerto ai candidati selezionati, un contratto di lavoro di 3 mesi iniziali con possibilità di proroghe. La sede di lavoro è Roma sud.
Si assumono, inoltre, 20 Consulenti Assicurativi Customer Service/Rinnovi + 10 appartenenti alle categorie protette, i quali si occuperanno di fornire indicazioni ai clienti sui contratti e rinnovi della polizza auto RC. Inoltre, i candidati gestiranno le problematiche proponendo soluzioni efficaci ai clienti, con i quali intratteranno rapporti si per iscritto che telefonicamente. I candidati ideali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea o culuta equivalente
– ottime capacità relazionali e di lavoro in team
– saper utilizzare il computer
– avere esperienza pregressa nella gestione del cliente
– possedere buone doti comunicative, di orientamento al risultato ed organizzazione
– disponibilità a lavorare su turni part time dal lunedì al sabato.
Si offre un inserimento in azienda, un contratto di lavoro part time di 25 ore settimanali su turni nella fascia oraria 08.00- 22.00 dal lunedì al venerdì 09.00-18.00 il sabato. La sede di lavoro stabilita è Roma Bufalotta.

Gli interessati, potranno inviare il loro curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati tramite mail al seguente indirizzo: roma-centro@articolo1.it.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button