Concorsi pubblici: 8000 nuove assunzioni in scadenza.

Se siete interessati ad un’occasione di lavoro nella Pubblica Amministrazione potrebbe essere il vostro momento fortunato. Nel mese di agosto, infatti, risultano aperti diversi bandi di concorsi pubblici che possono portare ad 8.000 assunzioni all’interno dei vari enti pubblici.

istruttore amministrativo lavoro concorsi pubblici

Nella maggior parte dei casi si tratta di occasioni con contratto a tempo indeterminato che si rivolgono sia a candidati diplomati che laureati, e nella maggior parte dei casi non bisogna avere esperienza pregressa, ma solo dimostrare preparazione nelle prove dei concorsi.

Vediamo alcuni dei concorsi attualmente aperti:

  • Concorso per Ministero del Lavoro, INAIL e INL: è aperto il bando di concorso che porterà a 1.541 assunzioni per il Ministero del Lavoro, INAIL e INL. Le risorse saranno impiegate nei ruoli di funzionari amministrativi ed ispettori del lavoro ed il bando di concorso si rivolge a candidati in possesso di una laurea. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 agosto 2021 (bando di concorso).
  • Concorso per RIPAM: è aperto il bando di concorso che porterà a 2.736 assunzioni per RIPAM. Le risorse saranno impiegate nel ruolo di funzionari amministrativi ed il bando di concorso si rivolge a candidati in possesso di una laurea. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 agosto 2021 (bando di concorso).
  • Concorso per Ministero della Transizione Ecologica: è aperto il bando di concorso che porterà a 92 assunzioni per il Ministero della Transizione Ecologica e per l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS). Il bando di concorso si rivolge a candidati in possesso di una laurea. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 agosto 2021 (bando di concorso).
  • Concorso per ICE: è aperto il bando di concorso che porterà a 50 assunzioni per l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Il bando di concorso si rivolge a candidati in possesso di una laurea. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 agosto 2021 (bando di concorso).

E ancora:

  • Concorso per Ministero della Salute: è aperto il bando di concorso che porterà a 29 assunzioni per il Ministero della Salute. Il bando di concorso si rivolge a candidati in possesso di una laurea. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 agosto 2021 (bando di concorso).
  • Concorso per Ministero dell’Istruzione: sono aperti vari bandi di concorso che porteranno a 304 inserimenti nel Ministero dell’Istruzione così suddivisi: 255 funzionari amministrativo-giuridico-contabili; 7 funzionari socio-organizzativo-gestionali; 7 funzionari per la comunicazione e per l’informazione; 35 funzionari informatico-statistici. Le selezioni si rivolgono a candidati in possesso di una laurea ed il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 27 agosto 2021. (bando di concorso)
  • Concorso per la Polizia di Stato: il Ministero dell’Interno ha pubblicato un bando di concorso volto alla selezione di 1.227 diplomati VFP1 e VFP4 da inserire come Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 16 agosto 2021 (bando di concorso).
  • Concorso per la Polizia Penitenziaria: il Ministero della Giustizia ha pubblicato un bando di concorso volto alla selezione di 120 candidati laureati da inserire come Commissari della Polizia Penitenziaria. Le 120 risorse scelte accederanno quindi al corso di formazione biennale che si terrà presso la Scuola Superiore dell’Esecuzione Penale. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 12 agosto 2021 (bando di concorso).
  • Concorso presso la Regione Emilia Romagna: sono stati pubblicati diversi bandi di concorso volti alla selezione di 39 candidati in possesso di una laurea e di comprovata esperienza da inserire a tempo indeterminato come figure dirigenziali negli uffici di servizi pubblici; tecnologie e processi per la trasformazione digitale; lavori pubblici e gestione del patrimonio e demanio regionale; agricoltura; ambiente, territorio e logistica; politiche per lo sviluppo economico e la gestione dei fondi comunitari. Il termine ultimo per tutti i bandi di concorso è stato fissato al giorno 12 agosto 2021.

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro e i concorsi pubblici sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button