Arrivano 2739 nuove assunzioni nelle Forze dell’Ordine: ecco il bando.

lavoro forze dell'ordine

Dopo settimane di attesa sembra finalmente essere arrivata l’ora giusta per lo sblocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Il decreto, infatti, dovrebbe essere approvato nelle prossime ore e potrebbe portare alla stabilizzazione di diversi lavoratori e all’assunzione aggiuntiva di 2.739 nuove risorse, in maniera del tutto urgente, per Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco.

La notizia è stata confermata direttamente dal Ministro Marianna Madia attraverso il social Twitter, che ha spiegato come tali assunzioni saranno possibili grazie al fondo approvato nell’ultima Legge di Bilancio, che finalmente consentirà alle Pubbliche Amministrazioni di poter investire nel personale.
Le linee guida per le assunzioni saranno rese note nel prossimo mese di settembre, quando finalmente saranno comunicate le stabilizzazioni ed eventualmente pubblicati i bandi di concorso che riguarderanno tutte le sopraindicate Forze Armate, secondo tale suddivisione dei posti:

  • 850 assunzioni nei Carabinieri;
  • 750 assunzioni nella Polizia di Stato;
  • 420 assunzioni nella Guardia di finanza;
  • 400 assunzioni nei Vigili del Fuoco;
  • 300 assunzioni nella Polizia Penitenziaria

Non essendo ancora stati pubblicati i bandi di concorso (verrà diffuso a breve), non ci resta che darvi appuntamento a settembre quando saranno rese note le regole e le modalità di iscrizione, svolgimento dei concorsi ed eventuali requisiti per poter accedervi.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button