LEGO lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

LEGO, la nota azienda che si occupa della produzione degli storici giocattoli e costruzioni, ha pubblicato una serie di nuove opportunità di lavoro per i vari negozi disseminati su tutto il territorio nazionale.

lego sede legale lavora con noi

Ricordiamo che Lego Group è una storica azienda danese fondata nel 1932 grazie all’idea di Ole Kirk Kristiansen ed oggi ancora radicata nella sua sede di Billund in Danimarca. Oggi però Lego è presente in tutto il mondo ed ha degli uffici enormi in Regno Unito (Londra), Stati Uniti (Enfield), Singapore e Cina (Shanghai), ma è presente in 40 paesi nel mondo con i suoi store ed offre lavoro a quasi 20.000 persone. Lego Group è presente in Italia con una sede centrale in quel di Lainate, in provincia di Milano, ma è in continua espansione sul territorio grazie all’apertura di vari store in collaborazione con il Gruppo Percassi.
Vi ricordiamo inoltre che, se adeguatamente conservati durante gli anni, i mattoncini Lego possono essere degli ottimi investimenti capaci di garantire un ottimo ritorno economico nel medio-lungo termine.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Lombardia, Puglia, Sicilia, Piemonte, Liguria, Veneto, Abruzzo ed Emilia Romagna.

  • Addetti alle Vendite: i candidati devono conoscere bene la lingua inglese ed essere capaci di lavorare in team ed avere passione per il mondo Lego e doti di vendita. E’ gradita una buona esperienza pregressa in mansioni a contatto con il pubblico e l’eventuale conoscenza di altre lingue straniere. Le risorse saranno inserite dopo un percorso di formazione che prevede anche un periodo on the job al fianco di dipendenti esperti. Tale posizione lavorativa è disponibile presso i punti vendita Lego di Palermo, Bari, Chieti, Torino, Carugate (Milano), Marghera (Venezia), Grugliasco (Torino), Genova.
  • Stage Addetti alle Vendite: i candidati devono avere una forte passione per il settore retail ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il tirocinio prevede una formazione per le varie tecniche di vendita assistita, sull’animazione di un punto vendita, la gestione del magazzino, la pulizia dei locali del negozio e l’organizzazione dell’attività. I tirocini sono disponibili presso i punti vendita Lego di Torino, Bologna, Verona, Bari, Arese (Milano), Carugate (Milano), Marghera (Venezia), Grugliasco (Torino).
  • Store Manager: i candidati ideali devono aver maturato almeno tre anni di esperienza in un ruolo simile ed avere forte dimestichezza con la gestione dei KPI di vendita, essere in possesso di doti analitiche e capacità di leadership e coordinamento di team di lavoro. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ed una buona dimestichezza con il pubblico.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Lego possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button