Assicurazioni auto: grandi sconti se si accettano scatole nere e controlli.

assicurazioni auto

Dopo aver annunciato l’iniziativa ed essere stata abbondantemente discussa nel corso dei mesi scorsi dall’esecutivo Renzi in sede di Consiglio dei Ministri,  forse i famosi sconti sulle assicurazioni auto, tanto attesi  arriveranno nei primi mesi del 2015. Stiamo parlando dei famosi sconti sull’assicurazione auto per chi volesse inserire all’interno della propria automobile una scatola nera o per chi volesse sottoporre la propria auto a dei controlli preventivi.

Dunque, si tratta di incentivi di cui potranno usufruire quelli che vengono definiti assicurati virtuosi. Tali scatole nere, non sono viste di buon occhio soltanto dai possessori delle auto e dunque dagli assicurati, che in questo modo potranno risparmiare sulla loro assicurazione, ma anche dalle agenzie assicurative, le quali potranno semplificare di tanto il loro lavoro in termini di abbattimento dei tempi nell’accertamento delle dinamiche degli incidenti, ma anche in termini di responsabilità specifiche degli automobilisti.

Si tratta, ad ogni modo, di una misura che verrà introdotta gradualmente a partire dai primi mesi del 2015.Per quanto riguarda le ispezioni preliminari, queste verranno effettuate al momento della stipulazione del contratto, con una conseguente riduzione dell’importo delle assicurazioni al momento stesso. Ricordiamo che al momento si tratta di una iniziativa popolare che ben presto potrebbe trasformarsi in una vera e propria proposta di legge.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button