McDonald’s annuncia 35 nuove aperture e 2000 assunzioni in Italia.

La nota catena di ristoranti fast food McDonald’s ha annunciato una nuova campagna di assunzioni che potrà coinvolgere numerose risorse in diverse sedi e ristoranti in Italia.

lavoro mcdonalds

Si parla infatti di 35 nuovi ristoranti aperti entro la fine dell’anno, con un totale di 2.000 assunzioni previste, nell’ambito di un grande piano di sviluppo da parte della catena di ristorazione più conosciuta nel mondo.

Ricordiamo che McDonald’s è una catena fondata nel 1937 negli Stati Uniti grazie all’opera dei fratelli Richard e Maurice McDonald e del loro socio Ray Kroc. Nato come un unico ristorante iniziale, il marchio McDonald’s è poi diventato il Gruppo leader nel settore della ristorazione veloce nel mondo. McDonald’s ha la sua sede centrale ad Oak Brook, a Chicago, e conta un fatturato di 20 miliardi di dollari con più di 400.000 dipendenti nel mondo. McDonald’s è ovviamente presente anche in Italia con più di 600 ristoranti, 300 McDrive e quasi 300 McCafè, che servono più di 700.000 clienti ogni giorno grazie al lavoro di 24.000 dipendenti.

Le Assunzioni:

La notizia riguardante l’imponente campagna di assunzioni è stata confermata dalla stessa azienda in un comunicato dove viene spiegata l’intenzione di aprire 35 nuovi locali entro la fine dell’anno. Si parla quindi di 2.000 assunzioni, di cui 1.000 andranno a lavorare in ristoranti già aperti ed in pieno esercizio, mentre altrettanti saranno impiegati nei nuovi locali che saranno aperti in 15 Regioni italiane.

Mansioni Disponibili:

Non sono disponibili i dettagli sulle nuove assunzioni, ma solitamente McDonald’s si rivolge anche a giovani o in generale candidati senza alcuna esperienza che vengono poi formati in sede nel corso del tempo. Per la maggior parte dei casi vengono assunti candidati nei profili di Crew, Hostess e Steward che si occupano dell’accoglienza del cliente, ma anche del servizio ai tavoli ed al bancone. Sono ricercati anche candidati più esperti e qualificati da impiegare come Manager e Store Manager.
Il Gruppo McDonald’s investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, McDonald’s tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo McDonald’s possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Mcdonald’s Lavora Con noi del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button