Luxottica lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

Se siete interessati ad un lavoro nel settore ottico sarete felici di sapere che il Gruppo Luxottica, leader in Italia per il settore, ha annunciato una campagna di assunzioni per profili qualificati e giovani da inserire in stage e tirocini.

luxottica lavora con noi

Ricordiamo che Luxottica Group è un’azienda molto importante nel mondo che si occupa della produzione e distribuzione degli occhiali da vista e da sole, sportivi e di lusso. L’azienda fu fondata nel 1961 da Leonardo del Vecchio e rappresenta oggi una delle realtà italiane più conosciute nel mondo e nel settore, con una quotazione nella Borsa Italiana. Luxottica Group conta oggi sei fabbriche in Italia, due in Cina, una in Brasile ed una negli Stati Uniti, ed è presente nel mercato in tutto il mondo e collabora con noti marchi come Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce e Gabbana, Armani, Miu Miu, Prada, Ralph Loren, Versace e Ray – Ban e tanti altri.

Luxottica ha annunciato una fusione con la società Essilor International che porterà grandi novità all’interno del Gruppo che punta ora alla leadership mondiale nel settore, con un’iniziativa che creerà numerosi posti di lavoro ed ampliamenti dei vari siti produttivi e delle sedi. Secondo le prime stime, Luxottica potrebbe inserire circa 1000 nuove risorse da qui a un anno.
Il Gruppo Luxottica è sempre molto attento ai suoi dipendenti e utilizza una serie di programmi di formazione per fare in modo che il proprio personale sia sempre aggiornato e qualificato. Tali percorsi formativi comprendono tutte le aree dell’azienda ed il dipartimento delle Risorse Umane è anche molto attento ai talenti in giro per il mondo, grazie ad un programma di talent scouting che punta ad individuare i migliori giovani da inserire in azienda.


Posizioni Aperte:

  • Stage Luxottica Operations: i candidati ideali sono dei laureati / laureandi in Ingegneria Gestionale, dei Materiali, Meccanica, Informatica, Matematica, Statistica o discipline economiche con una votazione non inferiore a 100 / 110. Sono richieste ottime conoscenze informatiche, soprattutto degli applicativi Office e buona conoscenza della lingua inglese. Tale posizione lavorativa è disponibile presso la sede Luxottica di Belluno.
  • Digital PR: i candidati ideali sono in possesso di almeno quattro anni di esperienza in una mansione simile con conoscenza degli ambienti social. E’ richiesta una forte capacità di lavorare per perseguire gli obiettivi aziendali, doti comunicative e capacità di lavorare in team o in autonomia a seconda delle diverse situazioni che si possono presentare. Tale posizione lavorativa è disponibile presso la sede Luxottica di Milano.
  • Data Scientist: i candidati ideali sono laureati in Ingegneria dell’Informazione, Statistica, Matematica o Fisica ed hanno maturato almeno un anno di esperienza in una mansione simile con conoscenza di multi-cloud tools, Pivot Tables, Power Query, Power Pivot. Essi sono in possesso di doti organizzative ed ottime capacità comunicative. Tale posizione lavorativa è disponibile presso la sede Luxottica di Belluno.
  • Corporate Reporting Specialist: i candidati ideali sono in possesso di almeno due anni di esperienza nel settore finanziario e di capacità di risolvere problemi con soluzioni innovative. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di lavorare in team. Tale posizione lavorativa è disponibile presso la sede Luxottica di Milano.
  • Internship Brand Management: i candidati ideali sono dei neo laureati con ottima conoscenza della lingua inglese ed una passione per il settore dell’ottica. Tale posizione lavorativa è disponibile presso la sede Luxottica di Milano.

Luxottica è alla ricerca anche dei seguenti profili lavorativi:

  • Pricing Manager;
  • E-commerce Manager;
  • SEO Technical Analyst;
  • Creative Planner;
  • Copywriter;
  • Performance Marketing Manager;
  • CRM – Senior Campaign Manager;
  • Web Analyst;
  • CRM – Head of Customer Intelligence;
  • Web Editor;
  • IT Retail Front Office Specialist.
  • Controller Real Estate;
  • Pricing Manager;
  • Brand Manager Intern (stage);
  • Digital PR;
  • EMEA Business Trainer;
  • Senior UX/UI Designer;

I dipendenti Luxottica ricevono anche numerosi benefit, non a caso l’azienda è sempre stata premiata come tra le migliori per la cura dei propri lavoratori. Anche le retribuzioni medie sono tra le più alte ed apprezzate nel panorama lavorativo italiano e non solo.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Luxottica nelle varie sedi italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

One Response to Luxottica lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

  1. Stefano Galassi ha detto:

    Salve, mi chiamo Stefano.
    Ho un progetto che in questo momento potrebbe essere interessante per tutti i vostri clienti.
    Se siete interessati vi lascio un mio recapito e saro felice di inviarvi un bozzetto dove i vostri tecnici potranno poi lavorare apportando tutte le modifiche del caso.
    cell. 3396496170
    potrebbe diventare anche utile come presidio medico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.