Luxottica lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

Link Sponsorizzati:

Il Gruppo Luxottica ha annunciato una serie di nuove assunzioni per il settore ottico che saranno effettuate durante i prossimi mesi all’interno del territorio italiano e non solo.[..]

luxottica lavora con noi

Ricordiamo che Luxottica Group è un’azienda molto importante nel mondo che si occupa della produzione e distribuzione degli occhiali da vista e da sole, sportivi e di lusso. L’azienda fu fondata nel 1961 da Leonardo del Vecchio e rappresenta oggi una delle realtà italiane più conosciute nel mondo e nel settore, con una quotazione nella Borsa Italiana. Luxottica Group conta oggi sei fabbriche in Italia, due in Cina, una in Brasile ed una negli Stati Uniti, ed è presente nel mercato in tutto il mondo.

Luxottica ha annunciato una fusione con la società Essilor International che porterà grandi novità all’interno del Gruppo che punta ora alla leadership mondiale nel settore, con un’iniziativa che creerà numerosi posti di lavoro ed ampliamenti dei vari siti produttivi e delle sedi. Secondo le prime stime, Luxottica potrebbe inserire circa 1000 nuove risorse da qui a un anno.
L’azienda è da sempre molto attenta ai giovani italiani, sono infatti stati fatti diversi accordi con le principali Organizzazioni Sindacali che prevedono l’inserimento di giovani con contratti a tempi indeterminato in accordo con i dipendenti prossimi alla pensione che potranno richiedere il passaggio ad un part time al 50% senza nessun effetto negativo sul proprio trattamento pensionistico. Secondo alcune notizie, circa 600 giovani potranno essere stabilizzati a breve all’interno del Gruppo Luxottica.

Vediamo alcune delle posizioni aperte all’interno del Gruppo:

  • Creative Team Editorial Strategist: i candidati ideali devono avere una forte esperienza pregressa in un’azienda di moda ed una forte conoscenza degli applicativi Illustrator, Photoshop e InDesign, nonchè un’ottima dimestichezza con la lingua inglese e capacità di lavorare in team affiatati.
  • Stage Luxottica Operations: i candidati ideali sono dei laureati / laureandi in Ingegneria Gestionale, dei Materiali, Meccanica, Informatica, Matematica, Statistica o discipline economiche con una votazione non inferiore a 100 / 110. Sono richieste ottime conoscenze informatiche, soprattutto degli applicativi Office e buona conoscenza della lingua inglese.
  • Retail Planner: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale, Marketing, Matematica, Statistica o discipline economiche con ottime doti di analisi e mente matematica e buona conoscenza della lingua inglese. E’ gradita una buona esperienza nel settore Finance e una buona conoscenza degli applicativi gestionali in uso.
  • HR Specialist: i candidati ideali sono laureati in materie umanistiche, Giurisprudenza, Psicologia o Scienze della Formazione con un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di lavorare sotto scadenze. E’ gradita un’esperienza pregressa in ambito HR.
  • Industrial Controller: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale o materie economiche con esperienza pregressa nel settore Controlling. Sono richieste ottime capacità di lavorare in team, conoscenza della lingua inglese e dei principali software gestionali.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Luxottica nelle varie sedi italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.