MENARINI lavora con noi: tutte le posizioni aperte.

Menarini è una nota azienda del settore farmaceutico che è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi italiane. Tali opportunità permetteranno quindi ad alcune di risorse di entrare all’interno delle Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl, una delle realtà più importanti in Europa e nel Mondo.

menarini lavoro sede legale

La Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl ha la sua sede principale in quel di Firenze, ma fu fondata a Napoli nel lontano 1886. Oggi la società è una realtà consolidata nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci. Oggi Menarini è presente in 136 paesi nel mondo e conta 16 stabilimenti produttivi e quasi 18.000 dipendenti.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni aperte attualmente in Menarini nelle varie sedi italiane:

  • Medico di Prodotto: i candidati ideali sono dei laureati in Medicina e Chirurgia con una disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio ed anche all’estero. E’ gradita una specializzazione in uno dei seguenti ambiti: pediatria, farmacologia, allergologia, urologia o pneumologia ed è gradita una buona conoscenza della lingua inglese. E’ preferibile una specializzazione in Farmacologia, Allergologia, Pediatria, Urologia e/o Pneumologia.
  • Biostatistician: i candidati ideali devono essere in possesso di una laurea in Statistica o aver conseguito un percorso post laurea in tale disciplina. E’ richiesta una buona esperienza in un ruolo simile, un’ottima conoscenza della lingua inglese e della programmazione di SAS, ed in generale delle applicazioni di programmazione statistica.
  • Informatori Scientifici del Farmaco (categorie protette): i candidati ideali sono dei laureati in Medicina, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Farmacia oppure Scienze Biologiche, preferibilmente con una buona esperienza nel ruolo ed appartenenti alla categorie protette secondo la legge 68 / 99. Tutti i candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere capaci di utilizzare le principali strumentazioni informatiche.
  • Business Development Officer: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale o discipline economiche che hanno maturato una discreta esperienza in una mansione simile in settori farmaceutici. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero.
  • Analista ICT: i candidati ideali sono dei laureati in informatica o ingegneria informatica con buona conoscenze dei linguaggi di sviluppo web come HTML5, Java, Javascript, CSS e Spring. Sono richieste anche altre conoscenze come SQL, Database relazionali, principi UI e UX ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Menarini è comunque sempre attenta ai talenti che desiderano lavorare in azienda ed è sempre quindi alla ricerca di nuovo personale ed accetta autocandidature soprattutto per i seguenti settori aziendali:


– Farmacovigilanza, Affari Regolatori, Quality Assurance, Controllo Qualità, Ricerca e Sviluppo;
– Ricerche di Mercato, Information Technology;
– Comunicazione Scientifica / Marketing;
– Finanza, Controllo di Gestione, Contabilità e Bilancio, Customer Care, Export e Logistica, Acquisti, Business Development;
– Risorse Umane, Affari Legali, Internal Audit;
– Assistenza Segretariale, Comunicazione;
– Servizi Tecnici, Prevenzione e Sicurezza, Pianificazione Magazzini.

Il Gruppo è inoltre molto attento ai suoi dipendenti ed offre a tutti sempre interessanti opportunità di carriera in azienda attraverso una serie di coaching e percorsi formativi che possono portare ad interessanti opportunità per tutti i talenti. L’azienda premia quindi tutti coloro che si impegnano e tende a favorire lo spirito di collaborazione tra i propri dipendenti.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Menarini possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.