Ministero Giustizia: arriva il bando per l’assunzione di 2.329 risorse a tempo INDETERMINATO.

E’ stato pubblicato il bando RIPAM (Commissione per l’attuazione del progetto di Riqualificazione delle pubbliche amministrazioni) del Ministero della Giustizia che permetterà l’assunzione di 2.329 risorse da impiegare come Funzionari Giudiziari con contratto a tempo indeterminato.

ministero della giustizia concorso

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 9 settembre 2019. Il bando RIPAM è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed Esami n.49 e prevede l’assunzione di 2.329 risorse che saranno distribuite nei vari uffici giudiziari sul territorio nazionale e la mansione sarà quella di Funzionario, area funzionale terza, fascia retributiva F1.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti:

  • conoscenza di una lingua straniera
  • possesso di una laurea in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche
  • conoscenza delle principali apparecchiature ed applicazione informatiche da ufficio
  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza

Il concorso prevederà lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso per il Ministero della Giustizia possono inviare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente attraverso la procedura telematica presente sul sito ufficiale. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui requisiti, le modalità di svolgimento del concorso e le modalità di candidatura, vi mettiamo a disposizione il link al bando di concorso ufficiale.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button