Assunzioni Enel 2019: si cerca nuovo personale a TEMPO INDETERMINATO.

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale.

fabbrica enel

I posti di lavoro sono sia per candidati in possesso di esperienza pregressa , che per giovani alla ricerca di un primo impiego che possono imparare attraverso un sistema di percorsi formativi e tirocini, per ambire a profili junior con possibilità di assunzioni e stabilizzazioni successive.
Ricordiamo che ENEL (Ente Nazionale per l’Energia Elettrica) è una società fondata nel 1962 ed è oggi quotata in borsa in seguito alla privatizzazione degli anni ’90 ed il maggiore azionista è ad oggi lo Stato Italiano.

ENEL ha presentato il 23 Novembre 2017 un imponente piano industriale con investimenti per oltre 5 miliardi di euro al fine di migliorare i servizi offerti ai cittadini e cercare di ridurre le emissioni, puntando quindi sulle energie rinnovabili ed abbandonando quelle più inquinanti.
Secondo il piano industriale proposto da ENEL, circa 9.200 dipendenti potranno andare in pensione con proposte positive, ed in cambio saranno effettuate 4.500 assunzioni, di cui 2.000 in Italia.
Al momento ENEL ha pubblicato una serie di offerte di lavoro che vi pubblichiamo di seguito:

  • Assistente UTC / SVR Progetti finanziati: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria o economia con conoscenze di project management e forte orientamento ai risultati imposti dall’azienda. E’ gradito un corso di specializzazione in project management.
  • Business Intelligence Solution Architect: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Informatica o Elettronica, Matematica, Fisica oppure materie economiche con ottime conoscenze di piattaforme Big Data, Cloud AWS e i vari sistemi di analisi, reporting e marketing automation. Sono richieste inoltre ottime conoscenze della lingua inglese e delle metodologie Agile.
  • TLC Program Manager: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni con ottima conoscenza della lingua inglese ed un’esperienza pregressa di almeno tre anni nel settore. Sono richieste ottime conoscenze tecniche e conoscenza dei dispositivi Cisco.
  • Solutions Architect Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria oppure discipline informatiche con almeno due anni di esperienza in una mansione simile e ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Stage Junior Commercial Operation Analyst: i candidati ideali sono laureati in Ingegneria Gestionale o materie economiche con ottime conoscenze informatiche riguardanti il pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese. Sono richieste ottime doti analitiche e di sintesi ed una buona capacità di lavorare in team perseguendo gli obiettivi aziendali.

Il Gruppo ENEL è in oltre alla ricerca di altri candidati interessati a lavorare nelle seguenti posizioni:

  • Hr Master data Planning and Reporting – Roma;
  • Data Scientist – Roma;
  • Product Business Developer – Roma;
  • Digital Project Manager Infrastructure and Networks Digital Hub – Milano, Venezia.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button