Assunzioni Philip Morris: arrivano 8000 nuovi posti di lavoro in Italia.

Philip Morris, nota multinazionale del tabacco, ha annunciato un nuovo piano di sviluppo ed investimenti che porterà grossi risvolti per l’occupazione con oltre 8.000 inserimenti.

Ricordiamo che la PMI – Philip Morris International Inc è uno dei Gruppo leader nel settore della produzione del tabacco. Essa è stata fondata nel 1847 e si occupa di produzione di sigarette, con marchi molto noti come Merit, Marlboro e Chesterfield, ma anche gli innovativi strumenti da fumo senza combustione come IQOS e TEEPS. Philip Morris ha la sua sede centrale in quel di New York, ma opera in tutto il mondo, mentre in Italia lavora attraverso le filiali Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA e Philip Morris Italia Srl. Ad oggi Philip Morris conta 77.000 dipendenti nel mondo, di cui 2.000 in Italia.

Le notizie riguardanti il piano di investimenti sono state confermate dalla stessa azienda che ha spiegato in un comunicato stampa la sua intenzione di investire in Italia oltre 600 milioni di euro in tre anni. Grazie a tali investimenti saranno effettuati 8.000 inserimenti diretti ed indiretti che andranno a lavorare nel nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale Philip Morris International di Crespellano, in provincia di Bologna. Tale Centro lavorerà insieme al dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Losanna, in Svizzera per nuovi sistemi innovativi di fumo senza combustione.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni è facile immaginare che Philip Morris andrà ad assumere risorse da impiegare come addetti alla produzione, tecnici, responsabili e altri profili. Saranno sicuramente selezionati profili altamente qualificati che andranno a lavorare a processi di innovazione prodotto, industrializzazione, sostenibilità e ingegnerizzazione.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Philip Morris possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button