SNAM: arrivano 1591 nuove assunzioni in Italia.

Se siete interessati ad un lavoro nel settore energetico sarete felici di sapere che la società Snam ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per le sue sedi in Italia. In particolare la Società Nazionale Metanodotti ha confermato la volontà di voler assumere 1.591 risorse tramite inserimenti diretti ed indotto.

snam lavoro

Ricordiamo che Snam SpA (Società Nazionale Metanodotti) è una società che si occupa di trasporto, stoccaggio, rigassificazione e distribuzione del gas naturale nelle città. Essa ha la sua sede centrale in quel di San Donato Milanese dal 1941, ed è cresciuta negli anni fino a diventare una società quotata alla Borsa di Milano ed una delle maggiori aziende di distribuzione in tutta Europa. Oggi la società è diventata un Gruppo che conta al suo interno Snam Rete Gas spa, Gnl Italia e Stogit, con una rete di 41.000 km, un impianto di rigassificazione e nove campi di stoccaggio attivi. Snam conta anche 3.000 dipendenti.

In particolare SNAM ha ricevuto l’incarico dal Governo di gestire Golar Tundra, un impianto navale di rigassificazione che sarà nel porto di Piombino per i prossimi tre anni e permetterà l’utilizzo del gas sulla terraferma a partire dalla prossima primavera del 2023. Per seguire tale progetto, SNAM ha stimato che serviranno circa 1.591 risorse tra assunzioni dirette ed indotto, che saranno inserite nel corso dei vari anni di durata del progetto. Secondo le stime le assunzioni saranno così suddivise:

  • 978 risorse per la fase di cantiere tra giugno 2022 e marzo 2023
  • 613 risorse per gestire la fase operativa del rigassificatore che saranno inserite tra il 2023 ed il 2026

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni è facile immaginare che SNAM andrà ad assumere personale per le attività professionali e scientifiche, personale di cantiere per le attività di costruzione, addetti alle attività di trasporto e magazzinaggio.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Snam SpA possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro oppure la nostra pagina Snam lavora con noi e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato)

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button