Nokia Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

Nokia è una delle aziende finlandesi più famose nel mondo, conosciuta nel settore delle telecomunicazioni, dell’elettronica e dell’informatica. Un colosso del genere ha ovviamente uffici e sedi in tutto il mondo, ed anche in Italia è alla ricerca di risorse da inserire nel corso delle prossime settimane.

nokia lavora con noi

Ricordiamo che Nokia Corporation fu fondata in Finlandia nel 1865 inizialmente come una fabbrica di cellulosa e nel corso degli anni ha diversificato i propri investimenti ed interessi acquisendo una serie di aziende. Dagli anni 90 in poi, Nokia è sbarcata nel mondo delle telecomunicazioni imponendosi sul mercato con dei cellulari storici che hanno monopolizzato il mercato in quegli anni. Nokia è una società quotata nella borsa di Helsinki e al NYSE, oltre che su Euronext, presente in oltre 100 paesi nel mondo con le proprie sedi e con oltre 100.000 dipendenti.

Nokia è presente anche in Italia con la sua sede di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza ed è sempre alla ricerca di nuovi candidati, sia profili esperti che giovani talentuosi da inserire all’interno di percorsi di stage solitamente per le aree Ricerca e Sviluppo, Analytics, Corporate e Risorse Umane. Vediamo alcune delle posizioni aperte attualmente in Nokia Italia:


  • Data Scientist: i candidati ideali sono dei laureati in matematica, informatica, fisica o in generale discipline scientifiche con diversi anni di esperienza nell’analisi di metodi statistici e nell’uso di applicativi del settore. Sono richieste, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, ottime doti organizzative e di comunicazione.
  • Senior Planning Tools Software Engineer: i candidati ideali sono in possesso di almeno cinque anni di esperienza nello sviluppo di software con conoscenza approfondita di Java, C++ e in generale delle reti di telecomunicazione. E’ richiesta infine un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • HR Specialist: i candidati ideali sono dei laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona capacità di lavorare in team. Sono richieste buone conoscenze delle normative relative all’occupazione ed in generale del mondo HR.
  • Data Visualization Expert: i candidati ideali sono dei laureati in Informatica o Ingegneria Informatica con un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona esperienza nell’uso di linguaggi di sviluppo web (HTML e CSS, Javascript, Ember o AngularJS, Java o anche Ruby), di database come SQL e di strumenti di visualizzazione dei dati (Tableau Desktop / Server, Arcadia o QlikSense, e Telco Quality/Key Performance Indicator).

Nokia è alla ricerca anche di candidati interessati ai seguenti profili lavorativi:

  • Real Estate Employee Experience Social Media Trainee;
  • R&D Architect;
  • Senior Planning Tools Software Engineer.

Come detto, il Gruppo Nokia ha centinaia di sedi in vari paesi nel mondo ed infatti sono presenti centinaia di opportunità di lavoro e selezioni attive in paesi come Finlandia, Stati Uniti, Danimarca, Portogallo, India, Grecia e Cina, Argentina, Brasile, Romania, Ungheria, Polonia, Egitto, Germania, Norvegia e altri Paesi. Per tali opportunità possono essere offerti contratti a tempo determinato o indeterminato, o spesso sono presenti anche opportunità di stage per giovani neo laureati desiderosi di intraprendere una carriera in uno dei Gruppi più importanti al mondo nel settore delle telecomunicazioni. Nokia offre anche diverse opportunità a candidati diplomati per i settori Customer Services, Direct Production, Finance, Information Technology, Legal, Marketing, Sales, Operations & Support.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Nokia per le sedi italiane o quelle all’estero possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.