Una donna è convinta di possedere il Sole: “L’ho registrato dal notaio, l’umanità deve pagarmi”

Di solito si leggono storie strane sul web, ma questa potrebbe batterle tutte. E’ di qualche anno fa, infatti, la notizia di una donna di 49 anni della Spagna che è convinta di essere in possesso legale del Sole, e che sta quindi reclamando pagamenti da tutto il genere umano.

donna proprietaria del sole

Angeles Duran, questo il nome della donna, ha registrato tramite un notaio il possesso del Sole: “conosco bene la legge, sono stata la prima a cui è venuto in mente ed ora sono la proprietaria del Sole, e tutto dovranno pagarmi”. La donna si è infatti appellata al regolamento del trattato dello spazio che impedisce ai governi di rivendicare la proprietà sui corpi celesti, ma non c’è nulla che impedirebbe ad un singolo individuo di farlo, ed è per questo motivo che tramite un notaio ha effettuato questa procedura.

“La mia procedura notarile è del tutto legittima”, sostiene Angeles, ed ora la donna sta pensando ai guadagni che potrà effettuare grazie alla sua nuova proprietà. Pare, infatti, che la donna stia varando un business plan che prevede il pagamento di una tassa per l’utilizzo del sole da parte di tutta l’umanità, con sovrapprezzi per tutti coloro che sfruttano e guadagnano tramite l’energia solare.

Ma Angeles non vuole tenere tutti i guadagni: pare infatti che la donna stia progettando di girare i soldi in un modo molto particolare: la metà al governo spagnolo, il 20% al fondo pensione del Paese, il 10% alla ricerca ed un altro 10% per risolvere il problema della fame nel mondo. “Per me manterrò solo il 10% dei guadagni: se sei in possesso di una proprietà molto ambita è da stupidi non sfruttare la cosa, ci sono compagnie che sfruttano i fiumi, ma che sono di tutti, perchè io, che sono la legittima proprietaria del sole non posso sfruttare la cosa? ne beneficeranno in molti, e non ho alcuna intenzione di rinunciare!”.

Voi cosa pensate di questa curiosa vicenda?
Una singola donna può davvero reclamare la proprietà del Sole?

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button