Novità 2019: si assumono 1450 Vigili del Fuoco e 6150 unità di Forze di Polizia.

Le chiacchiere e le speculazioni sulla nuova legge di bilancio 2019 attualmente ancora in discussione all’interno del cosiddetto governo giallo verde di Lega e Movimento Cinque Stelle si stanno sprecando negli ultimi tempi.

vigili del fuoco polizia assunzioni

Giornali più o meno di parte passano le giornate a dipingere in maniera positiva o negativa tutte le varie sfaccettature della nuova manovra finanziaria, ma è chiaro che con la nuova legge di bilancio 2019 potranno saltare fuori diverse opportunità di lavoro all’interno della pubblica amministrazione e nelle forze armate grazie ad una serie di sblocchi e di aperture al turnover che potranno fornire diverse occasioni.

Quello che pare sicuro è che nella nuova legge di bilancio 2019 vi saranno una serie di emendamento che permetteranno migliaia di assunzioni all’interno delle varie forze dell’ordine. Secondo le prime stime e le prime speculazioni vi saranno circa 7.600 assunzioni che saranno ripartite in questo modo: 6.150 assunzioni riguarderanno le forze di polizia, mentre 1.450 assunzioni riguarderanno i vigili del fuoco.

Le assunzioni non sono state ufficializzate, ma di certo confermate in varie interviste dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha più volte ribadito la volontà di voler assumere nuovi poliziotti per migliorare la sicurezza del nostro paese, con oltre 10.000 assunzioni promesse, che per ora saranno giocoforza limitate.

Come Candidarsi:

Non è escluso che dopo le assunzioni sopracitate di vigili del fuoco e poliziotti saranno poi banditi altri concorsi per poter assumere nuove risorse all’interno della guardia di finanza e nell’arma dei carabinieri. Vi terremo aggiornati non appena saranno pubblicate nuove informazioni o saranno ufficializzate altre notizie.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

5 Comments

  1. Buonasera mi chiamo Gianni sono disucupato ho tre figli minorenni ha carico se ce un posto come vigiledelfuoco so come funziona Gia

  2. Buonasera sono Antonio ho 27 anni e sono in cerca di occupazione da due mesi. Al momento cerco la possibilità di formarsi in un settore specifico del lavoro.

  3. Sono disocupato munito de patente B C E D con tutii certificati validi la cqc adr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button