Nuove assunzioni nei Vigili del Fuoco: ecco come candidarsi.

Link Sponsorizzati:

assunzioni vigili del fuoco

Sono stati stanziati nuovi fondi da parte del Governo per alcune assunzioni straordinarie per i Vigili del Fuoco, come comunicato dalla quinta Commissione Bilancio della Camera. Il decreto è ancora in fase di discussione, ma come confermato dal sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, il Conapo, pare che saranno 593 le assunzioni che saranno effettuate a partire dalle prossime settimane e che saranno oltre 30 milioni di euro i fondi che saranno destinati per rimodernare tutti i mezzi a disposizione del Corpo.

I posti sono resi disponibili da un anticipo di un turn over originariamente previsto per il 2017 e che permetterà subito l’arrivo di 193 nuove risorse cui si aggiungeranno successivamente le 400 unità che saranno recuperate dal personale precario.
Le stime del sindacato Conapo parlano inoltre della possibilità di aumentare le assunzioni fino ad un massimo di 800 unità, più professionali e fisicamente preparate in modo da aumentare anche il valore del Corpo.

Il Conapo, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di essere molto soddisfatto dei dati comunicati in quanto finalmente verranno effettuate delle nuove assunzioni dopo lo scempio degli ultimi anni che ha portato all’allontanamento di circa 3000 unità operative a causa di continui tagli imposti dai precedenti Governi.
Se desiderate ottenere maggiori informazioni sulle assunzioni, potete fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina possa caricare correttamente.



Commenti

comments

One Response to Nuove assunzioni nei Vigili del Fuoco: ecco come candidarsi.

  1. camillo Ciammaichella ha detto:

    Con queste assunzioni che dovrebbero esserci, spero vivamente che venissero prima sistemati i volontari e poi proseguire con altre assunzioni. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.