Come trovare lavoro in Canada: ecco dove inviare il curriculum vitae.

come trovare lavoro in canada

Se siete interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero uno dei posti più intriganti è Vancouver, una delle città più grandi del Canada.
Il Canada è una meta molto ricercata per le molteplici offerte di lavoro, ma anche per l’ospitalità e per l’accoglienza della Nazione e dei propri cittadini.
In Canada si parlano anche due lingue europee, francese ed inglese, e vi è una nutrita presenza di emigrati italiani.

Vancouver ha circa 600 mila abitanti, la maggior parte delle quali abita nell’area metropolitana, ed offre molte opportunità di lavoro a persone qualificate e non, ma sono presenti anche lavori di alto livello che però vanno ricercati con più impegno.
Per ricercare un lavoro all’estero è sempre consigliabile rivolgersi a contatti con esperienza per avere informazioni utili. Se addirittura un vostro parente o amico è già partito per il Canada, rivolgetevi a lui.

Andate in giro per il web e cercate in tutti i forum e blog le informazioni e le esperienze di persone che hanno fatto prima di voi la stessa scelta e copiatene le cose positive. Consultate sui giornali principali canadesi tutte le offerte di lavoro.
Se siete una persona con età compresa tra i 15 e i 30 anni potete usufruire di YWCA e YMCA, i due programmi di aiuto governativi che aiutano le persone a trovare lavoro.

Se non riuscirete a trovare un lavoro attraverso tali programmi, potete rivolgervi alle Agenzie per il Lavoro in Canada che vi proporranno alcune prove prima di indicarvi per dei lavori.
Potrete consultare le offerte di lavoro in Canada anche visitando i due siti internet www.bcjobs.ca e www.vancouverjobs.ca .
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Buongiorno sono un pittore edile con più di10 anni di esperienza e voglio lavorare in Canada parlo francese e inglese sono sposato ho due figli, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button