Concorso Pubblico Nettezza Urbana: 100 Posti per Addetti Verde, Spazzamento, Funzionari.

E’ in arrivo un nuovo concorso indetto dalla società partecipata di un famoso Comune italiano, Messinaservizi, che si occupa dei servizi di pulizia, igiene e decoro della città siciliana. Saranno 100 le risorse che saranno inserite in vari profili all’interno dell’azienda.

lavoro raccolta rifiuti

Ricordiamo che Messinaservizi Bene Comune S.p.a. è una società che si occupa dei servizi ambientali per il Comune di Messina dal 2018. Essa opera nella gestione del ciclo dei rifiuti, della pulizia delle strade e di vari servizi per l’igiene ed il decoro della città. I propri dipendenti lavorano per la raccolta differenziata porta a porta e per la pulizia delle spiagge e dei mercati, facendo in modo che non si formino discariche abusive.

La notizia del nuovo concorso indetto da Messinaservizi è stata riportata dal quotidiano La Gazzetta del Sud in un recente articolo: il concorso ha quasi un carattere urgente perchè le nuove risorse devono andare a coprire delle importanti carenze di organico che hanno costretto la società, soprattutto per la cura del verde, a rivolgersi ad aziende esterne. Alcune risorse saranno assunte tra gli iscritti agli elenchi comunali di mobilità regionale, ma la maggior parte saranno selezionate tramite il nuovo bando in arrivo.

Circa 70 risorse saranno assunte con un contratto di apprendistato, per questo motivo i candidati dovranno avere un’età compresa tra 18 e 29 anni, mentre per le altre posizioni l’età non dovrà superare i 40 anni.

In particolare la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • 70 operatori da adibire a servizi di manutenzione del verde pubblico, di disinfestazione e di derattizzazione, e alle attività di selezione e imballaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti;
  • 24 operatori da adibire alla raccolta e allo spazzamento dei rifiuti;
  • 2 funzionari direttivi per il settore tecnico del verde;
  • 1 agronomo;
  • 2 lavoratori di concetto per il settore tecnico del verde;
  • 1 lavoratore d’ordine.

Bisognerà ovviamente attendere i bandi di concorso da parte di Messinaservizi, noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci saranno delle novità, quindi continuate a seguirci.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button