Mamme disoccupate: arriva il nuovo Bando per le donne in difficoltà.

mamma-disoccupata

Tutte le mamme ora disoccupate purtroppo in seguito alla perdita del lavoro precedente e che hanno un figlio a carico con età inferiore ai 6 anni con residenza in Italia possono iscriversi al nuovo bando di concorso pubblico aperto solo a questa categoria di persone in difficoltà.

Il bando si intitola “Adesione al contratto di ricollocazione per le donne con figli minori” e si propone di fornire un aiuto a tutte le mamme in difficoltà offrendo quindi una possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro attraverso un lavoro dipendente o una nuova attività in proprio.
Il bando si rivolge a tutte le mamme italiane, ma anche quelle straniere residenti in Italia purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno che potranno attingere alle risorse stanziate (circa 900.000 euro) ed essere una delle 500 persone che potranno ricevere l’aiuto.

Le mamme che decidono di richiedere tale aiuto dovranno sostenere un percorso di orientamento specialistico che prevede l’aiuto per il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso una strada concordata che sarà seguito da un percorso di formazione in modo da permettere alla risorsa di essere preparata al lavoro da svolgere. Tutto questo percorso sarà ovviamente gratuito.
Le mamme interessate possono inoltrare la propria domanda di iscrizione dal 26 Settembre fino al 15 Dicembre 2016 seguendo la procedura telematica indicata in questo link.
Desideriamo ricordarvi che per questo concorso è necessaria la residenza all’interno della regione Lazio e che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button