Nuovo DPCM: arrivano 3400 assunzioni per Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia.

Con il prossimo DPCM saranno finalmente autorizzate nuove assunzioni per Polizia, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza. Secondo alcune fonti affidabili, saranno infatti 3.400 i posti di lavoro a tempo indeterminato disponibili per questi vari corpi, secondo la suddivisione seguente:

lavoro forze dell'ordine

  • n. 939 assunzioni Polizia di Stato;
  • n. 513 assunzioni Polizia Penitenziaria;
  • n. 383 assunzioni Vigili del Fuoco;
  • n. 1045 assunzioni Carabinieri;
  • n. 552 assunzioni Guardia di Finanza.

Il DPCM è ancora in corso di validazione presso la Corte dei Conti e potrebbe arrivare sulla Gazzetta Ufficiale nel corso delle prossime settimane.
Trattandosi di assunzioni per Forze di Polizia, è facile immaginare che saranno banditi dei concorsi pubblici nel 2021 per ogni singolo Corpo, che sia Polizia, Vigili del Fuoco, Carabinieri o Guardia di Finanza, dando seguito a quanto già programmato dallo scorso Decreto Rilancio che aveva autorizzato quasi 4.000 inserimenti per le Forze dell’Ordine che dovranno essere effettuate entro la fine dell’anno in corso, in modo da garantire un corretto turnover del personale ed un buon incremento dell’organico al fine di migliorare l’efficienza delle Forze di Polizia.

Tutti i concorsi che seguiranno andranno a rispettare le norme anti contagio Covid 19, per cui saranno tutti svolti in modalità semplificate, digitalizzate e decentrate, al fine di non creare dannosi assembramenti ed obbligare i vari candidati partecipanti a doversi spostare sul territorio.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione l’intero testo del DPCM emanato dal Governo.

Come Candidarsi:

Per qualsiasi novità riguardante i concorsi per entrare nella Polizia di Stato e Penitenziaria, nei Vigili del Fuoco, nell’Arma dei Carabinieri e nella Guardia di Finanza continuate a seguire la nostra pagina, non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle interessanti nuove informazioni o direttamente i vari bandi di concorso con i requisiti, le modalità di svolgimento e di iscrizione alle varie procedure concorsuali.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Salve cerco lavoro, spero di essere contattato a breve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button