Nuovo provvedimento di Legge: sei mesi di caserma e studio per giovani tra 18 e 22 anni.

Dopo una discussione ed una votazione alla Camera, è stato finalmente approvato il provvedimento di legge della Mini Naja di sei mesi e quindi ora la palla passerà al Senato che discuterà la legge nelle prossime settimane.

sei mesi di caserma mini naja

Potrebbe quindi arrivare il servizio per i giovani tra i 18 e i 22 anni che prevederà sei mesi di caserma e studio, con corsi e-learning e vita nelle caserme e nelle strutture delle Forze Armate.

In tale periodo ai giovani saranno anche insegnati i valori di cittadinanza e difesa della Patria, ma anche dei veri e propri studi sui pericoli moderni come le minacce alla sicurezza interna da parte del terrorismo nazionale e internazionale. La Mini Naja è stata approvata da tutti i partiti presenti in parlamento ad eccezione di Leu che si è dichiarata apertamente contraria.

La Mini Naja sarà quindi attuata verso tutti i giovani tra i 18 e i 22 anni che nei loro comportamenti non abbiano dato una garanzia di assoluta fedeltà alla Costituzione e alle varie esigenze della sicurezza nazionale. Il periodo di sei mesi non sarà ovviamente retribuito, ma contribuirà a fornire crediti universitari ed una qualifica che porti alla valutazione di ufficiale di complemento. La frequentazione di strutture delle Forze Armate saranno dotate quindi di aule che permetteranno, oltre agli insegnamenti sopracitati, anche uno studio delle istituzioni che si occupano della protezione cibernetica nazionale.

Inoltre tutti i giovani avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del tema delle evoluzione delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione delle Forze Armate ed anche dei principali gruppi terroristici e antagonisti, in modo da essere preparati in maniera perfetta per la sicurezza nazionale.


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.