Lavorare nel settore della Moda: arrivano 48mila nuove assunzioni.

Per il settore della moda sembra che sia in arrivo un buon periodo che potrebbe portare numerose occasioni di lavoro. Secondo Confindustria, infatti, il settore della moda potrebbe arrivare ad offrire 48.000 posti di lavoro da qui al 2023.

lavoro moda

La notizia è stata confermata e riportata dall’agenzia Adnkronos che ha dedicato un intero articolo alla vicenda. Confindustria Moda, l’associazione che comprende tutte le aziende del settore tessile e della moda, ha spiegato, durante un seminario tenutosi al Secondo Mastertech della Moda, che da qui al 2023 si potranno creare quasi 50.000 occasioni di lavoro nel settore.

Tale stima è stata spiegata con la crescita prevista del settore nel corso dei prossimi anni e con un numero elevato di dipendenti che nei prossimi quattro anni potrebbe raggiungere la pensione sfruttando le novità in tema pensionistico. Secondo Confindustria Moda quindi si potranno creare le seguenti occasioni nel mondo della moda:

  • n. 22.000 addetti – settori Tessile/Abbigliamento e Pellicceria;
  • n. 23.100 addetti – settori Pelletteria, Concia e Calzature;
  • n. 1.900 addetti – settore Occhialeria;
  • n. 1.000 addetti – settori Oreficeria e Gioielleria.

In ogni caso le aziende sono sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Si ricercano sia candidati in possesso di un diploma che di una laurea e saranno ricercate decine di figure lavorative tra cui addetti a tessitura e confezione, macchinisti, ingegneri, coloristi, tecnici, retail manager, informatici e molte altre figure.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare nel settore della moda possono visitare i siti ufficiali delle varie aziende che offrono sempre delle pagine apposite dedicate alle carriere e selezioni dove è possibile visionare tutti gli annunci disponibili. Solitamente attraverso tali pagine è possibile inviare il curriculum vitae o è possibile arrivare ad un indirizzo email dove poter inviare tutta la documentazione necessaria per la candidatura.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. o mio figlio che lo desidera tanto ma non posso aiutarlo ecnomicamente , spero che mi contattate x un risposta ,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button