Operatori Socio Sanitari: arrivano nuovi posti di lavoro. Richiesta Licenza Media.

Una famosissima Azienda Ospedaliera italiana, ha annunciato la prossima pubblicazione di alcuni bandi di concorso che porteranno a nuove assunzioni per risorse interessate a lavorare come Operatori Socio Sanitari.

oss concorso pubblico

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte dell’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) AltaVita Istituzioni Riunite di Assistenza (IRA) per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere due risorse da impiegare come Operatori d’Appoggio ai Servizi Istituzionali che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. Tutti gli interessati devono essere in possesso di una licenza media ed inviare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 22 novembre 2023.
Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 22 Novembre 2023.

L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A è stata fondata a Padova nel 1821 e svolge da allora un servizio pubblico a finalità sociale. Essa offre assistenza agli anziani autosufficienti e non autosufficienti per i quali non è più possibile restare in famiglia.

L’Operatore d’Appoggio ai Servizi Istituzionale è una figura che svolge tali attività:

  • Servizi Generali: trasporti, sanificazione, facchinaggio, giardinaggio, piccole manutenzioni e attività connesse.
  • Servizi Assistenziali: pulizia dei locali degli ospiti, assistenza agli anziani, sanificazione, movimentazione di materiali vari, lavaggio stoviglie, gestione refettori e attività connesse

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e non avere problemi di deambulazione e di funzione vocale
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di una licenza media
  • esperienza di almeno due mesi nelle attività attinenti alla mansione citata nel bando

Tutti gli interessati al sopracitato concorso devono inviare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 22 novembre 2023 solo ed esclusivamente tramite il portale inPA. Per poter accedere al concorso bisogna essere in possesso della CIE, della CNS o delle credenziali SPID. Solo in caso di problemi al portale inPA è possibile inviare la domanda di candidatura tramite PEC a altavita@legalmail.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Mazzini n. 14 a Padova.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button