Come guadagnare più di 700 euro al giorno utilizzando il Metal Detector.

lavoro metal detector

Molto spesso vi sarà capitato di vedere dei curiosi individui con in mano dei metal detector che vanno in giro, soprattutto dopo il tramonto, alla ricerca di oggetti nelle spiagge. Pare che queste persone riescano a tirare su anche 700 euro in una giornata grazie a dei clamorosi ritrovamenti. Si tratta ovviamente di un’occupazione che richiede parecchia fortuna, ma si riescono a trovare anche bracciali e collane di gran valore, persi da persone poco attente sulle spiagge italiane e non.

La spiaggia è infatti una delle mete preferite dai cosiddetti cacciatori di tesori, soprattutto nei fine settimana dove centinaia di persone perdono gioielli e monete in riva al mare o sotto gli ombrelloni. I cacciatori di tesori, armati di metal detector e tanta pazienza, si mettono alla ricerca di tali oggetti, spesso sommersi nella sabbia, e riescono a ritrovare diversi oggetti tirando su da pochi euro fino a centinaia, in base alla fortuna e alla giornata. Alcuni sono riusciti a fare di questa occupazione un vero e proprio lavoro a tempo pieno che frutta tantissimo d’estate, ma anche di inverno da i suoi frutti.

Un esempio è dato da David Booth, un uomo di 35 anni scozzese, che con un metal detector da 250 euro e dopo un addestramento di pochi giorni fatto nel giardino di casa, si è messo a cercare i tesori nella cittadina di Stirling, in Scozia. Dopo poche ore di ricerca, Booth è riuscito a trovare scavando con la sua piccola pala, segnalate dal suo fido metal detector, quattro collane d’oro che gli hanno fruttato oltre un milione di euro, in quanto antiche più di 2.000 anni.

Si trattava di una zona “storica” e Booth aveva ricevuto il permesso del proprietario e si è trattato di una scoperta davvero inaspettata che gli ha cambiato totalmente la vita.
Precisiamo che in Italia è vietato l’uso nelle zone archeologiche e paesaggistiche dei metal detector e soprattutto di pale e vanghe per scavare, mentre per i terreni bisogna avere l’autorizzazione del proprietario ond’evitare una denuncia per violazione della proprietà privata.
L’uso del metal detector in spiaggia è invece consentito in quanto si tratta di un posto pubblico e di tutti, quindi si possono effettuare le ricerche senza incorrere in contravvenzioni o denunce.

Esistono inoltre diverse tipologie di metal detector che provvederemo ad illustrarvi nella speranza che possano ispirarvi una carriera da cacciatore di tesori:

  • Metal Detector Manuale: generalmente trasportato a mano dalla persona e serve per ricercare metalli che sono sepolti sotto terra
  • Separatore di Metalli: si tratta di un elettromagnete o magnete permanente che serve per attirare i metalli nelle vicinanze, anche se non serve per metalli non magnetici come alluminio, bronzo, acciaio inox e vari altri
  • Metal Detector Subacquei: si tratta di metal detector sigillati ermeticamente e dotati di un sistema di pulse induction che permette di ricercare corpi metallici nel mare, con acqua dotata di alta salinità

Se desiderate acquistare dei fantastici Metal Detector a prezzi ottimi, dovete fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina carichi correttamente. Per quanto concerne eventuali oggetti, soprattutto quelli preziosi come quelli in oro o argento bisogna precisare una cosa fondamentale: non appartengono a chi li trova. Per la legge italiana infatti, qualsiasi oggetto ritrovato deve essere denunciato presso le autorità negli uffici degli oggetti smarriti. Nel caso in cui nessuno reclami tale oggetto, questo diventerà in un secondo momento di proprietà di chi lo ha scoperto.
Anche in spiaggia, attraverso l’utilizzo del cercametalli, è possibile imbattersi in qualcosa di molto antico. Nel caso in cui l’oggetto scoperto abbia un’età superiore ai 50 anni ed è ritenuto di una cerca importanza storica nella zona in cui è stato trovato dovrà, obbligatoriamente per legge, essere portato all’ufficio della Soprintendenza più vicino entro 24 ore.
Buona fortuna con la vostra nuova carriera da cacciatori di tesori e fateci sapere se diventerete presto ricchi!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Insomma fate prima a dire che in Italia e solo una truffa bella e buona come del resto ogni cosa nel paese dei furbi, perché tanto in Italia non lo puoi usare al di fuori di alcune spiagge libere (sempre con il permesso del gestore del bagno), e nel caso trovi un oggetto più vecchio di cinquant’anni, che oggettivamente potrebbe avere un qualche valore se lo intasca lo stato, ma non investe sui musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button