Parmalat Lavora con noi: tutte le posizioni aperte.

Il settore alimentare italiano sta facendo registrare ottimi risultati di crescita, ed in particolare il Gruppo Parmalat, dopo anni di crisi per le note vicende riguardanti l’ex proprietario Tanzi, sta crescendo e tornando in una posizione dominante nel settore nel nostro paese.

lavoro parmalat italia

Il Gruppo Parmalat ha annunciato diverse assunzioni sia con contratti a tempo indeterminato che determinato, ma anche per giovani tirocinanti in cerca di uno stage. La maggior parte dei posti è per le sedi dell’Emilia Romagna.

Ricordiamo che l’azienda Parmalat è una società leader nel settore della produzione di prodotti relativi al latte, yogurt, panna e succhi di frutta. L’azienda fu fondata nel 1962 da Calisto Tanzi in quel di Collecchio, in provincia di Parma, ed oggi è una realtà presente in diversi paesi nel mondo. L’azienda fa oggi parte del Gruppo Lactalis dopo che nel 2005 fu rifondata in seguito al noto crac con dichiarazione successiva di bancarotta che accadde nel 2003.
La maggior parte delle assunzioni riguarda candidati in possesso di lauree che spaziano da Marketing ad Economia, da Ingegneria Gestionale a Meccanica, con anche ovviamente candidati laureati in Scienze dell’Alimentazione e qualsiasi corso di laurea vicino alle tecnologie di produzione o all’industria alimentare.
Come comunicato sul sito ufficiale di Parmalat vi sono numerose offerte di lavoro che vertono in diversi settori aziendali.

Posizioni Aperte:

  • Stage Supporto Produzione: i candidati ideali sono dei neo laureati in Ingegneria Gestionale con buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, ma anche della lingua inglese. Sono richieste infine buone doti comunicative ed organizzative, ed una discreta capacità di lavorare in team.
  • KPO – Kaizen Promotion Officer: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale o Meccanica che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza in mansioni di gestione di processo in contesti produttivi complessi. Sono richieste buone conoscenze degli impianti industriali di confezionamento e conoscenza delle varie dinamiche di uno stabilimento produttivo. Chiudono il profilo ideale conoscenza della lingua inglese e degli applicativi di Microsoft Office.
  • Stage Trade Marketing: i candidati ideali sono dei neo laureati in Economia ad indirizzo Marketing con ottima competenza nell’analisi numerica e nel profilo quantitativo, con buona conoscenza di Microsoft Office e della lingua inglese.

Il Gruppo Parmalat offre ai suoi lavoratori sempre un ambiente dove tutti possono ambire al miglioramento della propria carriera, con un dipartimento delle Risorse Umane che guarda con attenzione ai propri talenti e cerca di coltivarli con percorsi formativi ad hoc.
Il Gruppo Parmalat è comunque sempre alla ricerca di candidati interessati a lavorare nei seguenti settori:

– Ricerca e sviluppo;
– Vendite;
– Marketing;
– Risorse Umane;
– Supply Chain e Logistica;
– Industriale;
– Comunicazione;
– Affari Legali;
– Internal Audit;
– Amministrazione, Finanza e Controllo

Per tale motivo i candidati devono essere principalmente in possesso di una laurea in una disciplina tra Marketing, Economia, Ingegneria Gestionale o Meccanica e Scienze dell’Alimentazione o in generale un percorso di studi che tratti le tecnologie di produzione, qualità dei prodotti ed il mondo dell’industria alimentare. Oltre ai requisiti specifici per ogni posizione lavorativa, in generale il dipartimento Risorse Umane di Parmalat richiedere che vengano rispettati alcuni requisiti essenziali come la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici ed una buona esperienza nella mansione per cui ci si candida. In generale i vari candidati devono essere comunque dei profili motivati, brillanti e soprattutto interessati al settore di lavoro.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Parmalat possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. I candidati ritenuti idonei saranno contattati prima telefonicamente per un primo colloquio conoscitivo ed in seguito convocati presso una sede per i colloqui orali dal vivo.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

3 Comments

  1. Cerco un lavoro . Disponibilità immediata. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button