Personale ATA: ecco il nuovo Bando per Bidelli, Assistenti e Guardarobieri.

Link Sponsorizzati:

bidelle scuola lavoro

Dopo settimane e settimane di inutili promesse è finalmente arrivato dal MIUR il bando di concorso per il personale ATA con l’apertura della III Fascia delle Graduatorie d’Istituto che permetterà nuove iscrizioni e gli aggiornamento dei punteggi. La domanda si può presentare fino al 30 Ottobre 2017.
Il personale ATA riguarda tutti i lavoratori non docenti di una scuola e tali Graduatorie possono essere utilizzate per l’ingaggio a tempo determinato, le supplenze, poichè per le assunzioni definitive si utilizzano le fasce superiori, le cosiddette Graduatorie Permanenti.

Per poter però accedere a tali graduatorie, il passaggio iniziale dalla III Fascia è praticamente obbligatorio in quanto c’è bisogno, per un’assunzione a tempo indeterminato, di almeno 24 mesi di servizio nelle scuole che si possono maturare solo con le supplenze.
L’aggiornamento della Graduatoria di III Fascia riguarderà il prossimo triennio 2017-2020 e le chiamate per le supplenze potranno cominciare dal prossimo Gennaio 2018 per tutti coloro che sono interessati ad una delle seguenti posizioni lavorative:

  • Assistenti amministrativi;
  • Assistenti tecnici (impiegati solamente nelle scuole secondarie di II grado);
  • Collaboratori scolastici addetti all’azienda agraria (impiegati solo negli istituti agrari);
  • Cuochi (impiegati nei convitti);
  • Infermieri (impiegati nei convitti);
  • guardarobieri (impiegati nei convitti);
  • Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA)

Tutte le posizioni lavorative riguardano candidati in possesso di un diploma o una laurea a seconda del lavoro scelto e riguardano tutti i cittadini, anche non dell’Unione Europea.
Le domande di iscrizione vanno presentate direttamente all’Istituzione Scolastica della Provincia per cui ci si iscrive, che dev’essere unica, di seguito vi riportiamo la documentazione per inserimento in graduatoria (modello d1) , per aggiornamento del punteggio (modello d2) ed il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

One Response to Personale ATA: ecco il nuovo Bando per Bidelli, Assistenti e Guardarobieri.

  1. Simona Fumarola ha detto:

    Si ma dove si compila la domanda e dove bisogna portarla ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.