Piano disoccupati: ecco 280 nuove assunzioni per over 45.

Link Sponsorizzati:

soldi per disoccupati e precari

Importante iniziativa quella messa in atto dalla Regione Marche che ha approvato un piano che prevede degli interventi a supporto del reinserimento di disoccupati over 45 attraverso l’attivazione di tirocini formativi. Tale iniziativa verrà finanziata grazie alle risorse messe a disposizione nell’ambito di Welfare to Work per le politiche di reimpiego 2012-2014.

Il piano di reinserimento è rivolto a circa 280 disoccupati i quali non percepiscono alcun aiuto o almeno per un periodo residuo non superiore a 2 mesi.E’, dunque, prevista l’attivazione di tirocini formativi ai sensi della normativa regionale in materia.
I soggetti beneficiari di questa iniziativa, dovranno risultare essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età uguale o superiore ai 45 anni
– essere disoccupati da almeno 12 mesi
– avere un’anzianità lavorativa di almeno 10 anni
– essere residenti nella regione Marche da almeno un anno
– essere in possesso di una certificazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente ovvero l’ISEE, riferita all’anno 2013, del proprio nucleo familiare non superiore ai 12 mila euro o 18 mila attualizzato con le modalità previste nel bando.

Verranno dunque attuati dei tirocini da parte di imprese e studi professionali con i quali gli interessati non dovranno avere alcun tipo di rapporto di parentela. Inoltre ai candidati la Regione Marche offrirà un’indennità di partecipazione pari a 650 euro mensili erogati direttamente dall’INPS, per 6 mesi, durata del tirocinio che prevede un impegno settimanale di minimo 25 ore.
Chiunque fosse interessato potrà inviare la propria domanda di partecipazione a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso Pubblico consultabile sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it, entro e non oltre il 31 dicembre 2014.
Ecco il link per accedere all’Avviso pubblico. Precisiamo inoltre che, con molta probabilità, questi tirocini formativi verranno diffusi in tutta la nostra penisola.



Commenti

comments

One Response to Piano disoccupati: ecco 280 nuove assunzioni per over 45.

  1. Luigi ha detto:

    signori politici state rovinando l’italia via i stranieri dal nostro paese italiani disoccupati e stranieri lavorano grazzie a i politici italiani la sinistra e un partito di ladri viva Berlusconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.