PIRELLI assume nuovo personale in Italia e all’estero.

lavoro fabbrica pirelli

Pirelli rappresenta una delle aziende più importanti nel mondo nella produzione di pneumatici ed è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nelle proprie sedi al fine di migliorare la qualità del proprio personale.
Entrare a far parte del mondo Pirelli significa lavorare per un’azienda che ha sedi in tutto il mondo e quasi 40.000 dipendenti al suo attivo. I dipendenti possono sempre accedere a percorsi formativi denominati “Training@Pirelli” composti da una serie di punti fermi:

  • Professional Academy: i dipendenti possono accedere a tutti i percorsi formativi al fine di migliorare le proprie abilità e specializzazioni
  • School of Management: percorsi formativi per la formazione di dirigenti
  • Local Education: percorsi formativi specifici per ogni paese

Vediamo alcune delle posizioni aperte in Pirelli:

Global Recruiting Manager – area Risorse Umane, con 5 – 10 anni di esperienza
Data Scientist – Machine Learning Engineer – area IT, con 1 – 3 anni di esperienza
Trade – area Marketing, con 3 – 5 anni di esperienza
Supply Chain Specialist, con 1 – 3 anni di esperienza
Agente di commercio plurimandatario – Sardegna e Lazio, con 3 – 5 anni di esperienza

ed alcune opportunità di stage:

Junior Reinforcement Laboratory Engineer
Trade & Retail Marketing Analyst
Qualità – Riduzione Scarti Vulcanizzazione
Qualità – Riduzione Scarti Semilavorati
Industrial Engineer
Supply Chain – Warehousing&Distribution
Pricing Mercato Italia
Business Insight
CMMS Maintenance Engineer

Riguardo la retribuzione, l‘azienda attua delle politiche retributive diverse, a seconda delle sedi, basate per lo più su incentivi assegnati una volta raggiunti degli obiettivi produttivi prefissati, che vanno ad aggiungersi al salario mensile. Inoltre, l’azienda offre ai propri dipendenti anche dei benefici, offrendo loro soprattutto la possibilità di salvaguardare la propria salute, mettendo a disposizione dei lavoratori le proprie infermerie.
Al momento, gli inserimenti avvengono per lo più in ruoli di staff presso la Pirelli & C, che possono riguardare le seguenti aree aziendali:

STAFF:
– Administration & Control;
– Finance;
– Health And Safety Environment;
– Information Technology;
– Legal Affairs;
– Personnel Affairs;
– Purchasing;
– Security

TYRE
– Operations;
– Quality;
– Research & Development;
– Sales & Marketing;
– Supply Chain.

La selezione del personale avverrà anche nel corso delle cosiddette career day e job meeting, giornate nelle quali l’azienda incontra giovani studenti e neolaureati presso le Università italiane. I candidati verranno sottoposti in prima istanza a vari colloqui, sia di gruppo che individuali seguite poi da interviste conoscitive e di approfondimento. I candidati che supereranno la fase selettiva, verranno inseriti nel progetto WarmingUp@Pirelli, ovvero un programma della durata di 3 anni, che terminerà con l’inserimento in azienda, una specie di corso nel corso del quale i candidati apprenderanno le conoscenze e competenze utili per poter lavorare in azienda.

Chiunque fosse interessato a lavorare in Pirelli, potrà consultare il portale web dell’azienda, e nello specifico la sezione lavora con noi , dove si potrà prendere visione di tutte le posizioni attualmente aperte, o delle varie opportunità di lavoro e tirocinio. Una volta scelta la posizione, il candidato potrà compilare il modulo di inserimento del proprio curriculum nel data base aziendale.
Chiunque fosse interessato a reperire ulteriori informazioni, potrà cliccare sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. sono un ragazzo giovane nella provincia di alessandria disponibile a qualsiasi orario anche notturni ho 21 anni esperienza lavorativa come meccanivco e gommista 2 anni e mezzo pero disponibile a qualsiasi tipo di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button