Possiedi un cellulare o una linea fissa? Ti spetta un rimborso di almeno 50 Euro.

Link Sponsorizzati:

Se Possiedi un cellulare o una linea fissa, Ti spetta un rimborso di almeno 50 Euro: ecco come ottenerlo.[..]

rimborso cellulari 50 euro

Per tutti i possessori di una linea fissa o mobile potrebbe prospettarsi la possibilità di ricevere un rimborso di almeno 50 euro in seguito alla nuova legge che va a contrastare le fatturazioni a 28 giorni proposte da tutte le compagnie telefoniche. Tali compagnie dovranno presto adattarsi altrimenti sono previste multe salatissime, secondo quanto indicato all’interno dell’emendamento al decreto fiscale.

Gli operatori dovranno quindi effettuare un rimborso forfettario di almeno 50 euro ad ogni utente che è interessato da questo tipo di fatturazione in modo da restituire le somme che sono state incassate indebitamente.
Il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi, si è detto perplesso da tale provvedimento spiegando di come sia poco chiaro e che potrà permettere alle compagnie di aggirare in qualche modo la cosa. In ogni caso il Presidente di Codacons si è detto convinto che non sarà accettato alcun passo indietro sulla sparizione delle cosiddette “bollette a 28 giorni” ritenute una vera e propria truffa dalle agenzie per i consumatori.

Secondo il Codacons tutte le bollette a 28 giorni hanno portato ad un esborso di 1,19 miliardi di euro per le linee fisse e mobili: secondo Rienzi tali soldi dovranno essere interamente restituiti ai consumatori in quanto si tratta di somme pagate indebitamente per un escamotage non legale proposto dalle compagnie telefoniche.
Al momento non è arrivato ancora nessun commento dalle maggiori compagnie telefoniche che operano in Italia, ma sarà sicuramente battaglia per i rimborsi e si prospettano settimane calde e diverse battaglie legali.
Se cercate ulteriori info o avete necessità di delucidazioni, potete contattare Altroconsumo.



Commenti

comments

3 Responses to Possiedi un cellulare o una linea fissa? Ti spetta un rimborso di almeno 50 Euro.

  1. fabio ha detto:

    lo stato dove sta non sa che bollette a 28 giorni è una truffa, ma ollo stato fa finta di non vedere perché sono ladri autorizzati loro, la vogliamo finire di prendere per il culo a tutti i poveri, volete la guerra forse non vi converrà, il popolo si sta svegliando perché non ne può più, basta .

  2. Isabel ha detto:

    Ma il rimborso è per tutti i gestori mobili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.