POSTE ITALIANE: arrivano 5.690 Assunzioni entro Dicembre.

Il Gruppo Poste Italiane ha annunciato una campagna di assunzioni che coinvolgerà 5.690 risorse che saranno inserite a tempo determinato entro la fine dell’anno per migliorare l’efficienza dei servizi postali. Per la maggior parte dei casi tali risorse saranno infatti dedicate allo smistamento della posta, come confermato anche dal sindacato Failp Cisal che ha ratificato l’accordo con il Gruppo.

lavoro poste italiane

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

Tali assunzioni seguono un piano che è cominciato quest’anno e che ha portato centinaia di assunzioni nei vari uffici postali dopo un periodo di flessione coinciso con i due anni di pandemia covid 19. L’azienda ha infatti riaperto 16 uffici postali e sta aumentando gli orari di altri uffici già aperti: per questo motivo si necessita l’inserimento di nuovo personale.

La suddivisione dei posti sarà la seguente:

– Nord Ovest: 1.357
– Nord Est: 512
– Centro Nord: 1.093
– Centro: 796
– Sud: 975
– Sicilia: 454

  • ADDETTI ALLA PRODUZIONE

– Nord Ovest: 193
– Nord Est: 145
– Centro Nord: 99
– Centro: 28
– Sud: 38
– Sicilia: –

Tutti gli interessati devono dare la disponibilità a lavorare su turni notturni e non devono essere in possesso di conoscenze professionali specialistiche. A tutte le risorse scelte sarà offerto un contratto a tempo determinato della durata di tre o quattro mesi a seconda delle esigenze della sede, previo superamento di una visita medica di idoneità alla mansione.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button